Calcio 2.cat. H, vittoria in rimonta della Gerenzanese sulla Virtus Cermenate
CERMENATE- Nella 15′ giornata del campionato di Seconda Categoria, la capolista Gerenzanese è ospite sul campo della Virtus Calcio Cermenate in un match combattuto e vinto proprio dagli ospiti con il risultato di 1 a 2.
Nel primo tempo, al 5′ la Virtus Cermenate ci prova con il cross di Grassi per Cantore che di testa spedisce fuori. Al 25′ si fa vedere in avanti la Gerenzanese con Vergani che serve molto bene Geron, ma il colpo di testa è alto. Al 35′ arriva la più grande occasione della frazione di gioco con il gran cross di Viola, ma Ciuciu spreca davanti alla porta, Gerenzanese a un passo dal vantaggio. Al 45′ calcia Boccaletti, ma il palo salva la Virtus Cermenate.
Nella seconda frazione di gioco passa dopo pochi minuti il Cermenate con la rete siglata da Zermo. Spingono i padroni di casa e al 65′ Torin spreca davanti al portiere, gettando via la chance del raddoppio. Al 75′ la Gerenzanese trova il pareggio con l’angolo battuto da Ciuciu che trova la testa del subentrato Di Lio che stacca più alto di tutti e rimette in equilibrio l’incontro. A 5′ dal termine, la formazione di mister Amato trova la rete decisiva: Di Lio mette davanti al portiere M. Geron che non sbaglia e trova il goal valevole i 3 punti.
Con questa vittoria la Gerenzanese rimane al primo posto, salendo a quota 40 punti, mentre la Virtus Calcio Cermenate rimane ferma a 17 punti nella zona neutra del girone.
Virtus Calcio Cermenate-Gerenzanese 1-2
GERENZANESE: Arenella, Gambino, Viola, Boccaletti, Franchi, Mighetti, Vergani, Gorgoglione, Coppola, Ciuciu, M. Geron. A disp: Zucchella, Sponsale, Restelli, S. Geron, Grassi, Rimoldi, Di Lio, Canavesi.
ALL: Alessandro Amato.