Saronno, in carcere l’uomo che ha stuprato una minorenne prima dell’estate
24 Gennaio 2024
SARONNO – La notizia è arrivata dal comandante della polizia locale Claudio Borsani durante la conferenza stampa in cui ha tracciato il bilancio dell’attività del comando di piazza Repubblica.
“Tra le denunce c’è stata una particolare attività per cui volevo ringraziare il nucleo di polizia giudiziaria – ha spiegato Borsani – si tratta di una delicatissima indagine su uno stupro”.
Il comandante ha spiegato che la violenza è avvenuta prima dell’estate in centro di sera ai danni di una minorenne. La nazionalità della vittima non è stata resa nota mentre l’indagato è italiano.
“E’ stato un lavoro di molti mesi per sentire la vittima e riuscire ad individuare l’autore del fatto. Senza entrare nel merito la procedura per sentire le vittime in questi casi è molto complicata, giustamente, ci vogliono una serie di precauzioni dall’assistenza dello psicologo alla necessità di videoregistrare le sommarie informazioni. Questo ha richiesto un notevole tempo. E’ comunque andata bene perchè la persona è stata individuata e assicurata alla giustizia. Per altro adesso è in carcere. Preciso che la ragazza era minorenne quindi ancora più delicata la questione. E’ un fatto avvenuto un po’ in sordina in centro. Non abbiamo divulgato la notizia per questioni di riservatezza però adesso possiamo dire, a distanza di qualche mese, che c’è stata un’indagine e la denuncia per persona che ora si trova in carcere”.
(foto archivio)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti