Saronno, il vigile Ciro sul palco per insegnare la sicurezza stradale in bici e monopattino
SARONNO – Entrando al teatro Pasta stamattina si sentivano solo scroscianti risate e tanti interventi dal pubblico. Ad essere in scena non un comico ma il vigile Ciro Crivellaro e degli attori della compagnia Must teatro.
Si è rinnovato oggi, martedì 16 aprile alle 10, il momento di educazione stradale studiato, ideato e proposto dal comando della polizia locale per i piccoli delle classi terze.
Il vigile per una giornata ha lasciato a casa il blocchetto delle multe e si è dedicato completamente ai più piccoli con uno spettacolo “Gino e Pino e il vigile Ciro” pensato per aiutare i piccoli a memorizzare le regole di educazione stradale, dalla dotazione obbligatoria della bicicletta al significato dei cartelli stradali. Non è mancato un accenno anche alle norme sul monopattino. Si tratta dall’evento clou del progetto de “La classe adotta un vigile” ideato e realizzato da Barbara Milletich che ha visto la presenza di tutti gli alunni delle classi terze a partire dalla San Giovanni Bosco, dalla Pizzigoni alla Vittorino da Feltre, dalla Damiano Chiesa all’Ignoto Milite dalla Sant’Agnese al collegio Castelli, dall’istituto Orsoline alla Gianni Rodari. Ma non solo. Era presente anche una classe quarta della Damiano Chiesa che l’anno scorso aveva perso lo spettacolo a causa della contemporaneità con una gita.
I bimbi, poco meno di 500, sono arrivati al teatro a piedi, ovviamente scortati dalle maestre e dai volontari della sezione saronnese dell’associazione nazionale carabinieri. A dare il benvenuto alle classi il comandante della polizia locale Claudio Borsani che ha portato i saluti del comando mentre il sindaco Augusto Airoldi ha ricordato come recentemente Ciro, il vigile amico dei bambini di Saronno “sia diventato ufficiale senza dimenticare la propria simpatia e impegno per i piccoli”.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
Lascia un commento
Commenti
Prima di insegnare come andare in bici i comuni dovrebbero imparare a fare le ciclabili decentemente perché sono spesso ridicole ! Vabbè va bene
-
Se vuole venga a vedere al nuovo mc donalds di Solaro abbiamo una sicura pista ciclabile che finisce nel nulla senza barriere di sicurezza.
Grande Ciro un istituzione .
Fatevene una ragione una pattuglia della Polizia Locale alla Colombare e in centro, ad evitare le consuete risse estive, sarebbe infinitamente piu’ gradita ai Saronnesi
-
Ha regione , ma le cosiddette forze dell’ordine carabinieri, polizia di stato , guardia di finanza dove sono ?
-
Ah sì, lei rappresenta tutti i saronnesi??