Calcio 2′ cat. H: vittoria di misura del Cistellum sul Novedrate
18 Febbraio 2024

CISLAGO – Il Cistellum, nel pomeriggio di oggi 18 febbraio, ha ospitato nel suo centro sportivo di Cislago il Novedrate per disputare la partita valida per la ventunesima giornata di campionato del girone H della seconda categoria di Como.
Grande partenza dei padroni di casa che solamente nei primi 10 minuti di gioco dal fischio d’inizio del direttore di gara riescono a creare tre importanti azioni offensive che, però, non intimidiscono in modo concreto la difesa avversaria. Dopo il 25′, entra in partita anche il Novedrate che riesce a prendere campo e coraggio creando un paio di azioni pericolose tra cui l’occasione sprecata di De Angelis davanti al portiere della squadra di casa. Il primo tempo si conclude con il risultato di 0-0 dopo un salvataggio sulla linea del centrale di difesa degli ospiti sul tiro dell’airone Marazzi.
Nel secondo tempo, dopo una prima azione potenzialmente da goal nella quale Mancini non riesce a colpire bene il pallone arrivatogli da un cross dalla fascia, arriva la rete firmata da Bonfrate che sblocca dopo 53 minuti un match non semplice. Dopo un clamoroso palo arrivato da una bellissima conclusione di De Angelis che fa tremare i padroni di casa e la loro ultima reazione con il tiro di Costanzo, il direttore di gara, ruolo ricoperto oggi dall’arbitro Bernasconi della sezione di Como, fischia tre volte e decreta la vittoria della squadra di casa.
Il Cistellum, dunque, dopo la netta sconfitta con il Cesano Maderno della scorsa settimana, torna a vincere conquistando tre importanti punti con cui si avvicina alla Stella Azzurra Arosio, attualmente lontana 4 lunghezze di distanza.
ASD CISTELLUM 2016 – AC NOVEDRATE 1-0
Asd CISTELLUM: Cappato, Hati, Bonfrate, Simone, Morosi, Montan, Mancini, Quaggelle, Lobianco, Rimoldi, Marazzi. A disposizione: D’Auria, Roma, Di Trani, Sassi, Jabiri, Costanzo, Montorio, Mboup William. All: Castaldello.
Ac NOVEDRATE: Mariani, Basilico, Benzoni, Cazzulani, Marzorati, Paterini, Farina, Palazzolo, De Angelis, Ronzoni, Rivolta. A disposizione: Ceppi, Abbondi, Mason, De Bastiani, Perani, D’Assaro, Galimberti, Rossini, Barbagallo. All: Moltrasio.