SARONNO – Riceviamo e pubblichiamo la nota inviata da Doma nunch sulla nomina dell’assessore Gianpietro Guaglianone nella Giunta del sindaco Alessandro Fagioli.

“Lo scorso 2 luglio, il nostro militante Gianpietro Guaglianone ha ricevuto dalle mani del neo-sindaco Alessandro Fagioli la nomina ad assessore all’Ecologia e allo Sport in seno all’Amministrazione comunale di Saronno.

Guaglianone, 35 anni, diplomato in ragioneria, è il primo rappresentante di Domà Nunch in un’amministrazione pubblica, evento che segna un nuovo momento storico nella crescita del Movimento.

Il commento viene direttamente dal presidente di Domà Nunch, Lorenzo Banfi: “La sezione di Saronno ha lavorato quotidianamente per mesi interi, contribuendo alla vittoria della coalizione, oggi maggioranza. La nomina di Guaglianone ad assessore è un segno di fiducia che è maturato dalla serietà che ha distinto i nostri militanti”. Banfi continua circa le tematiche di cui il neo-assessore si occuperà: “Realizzare una migliore tutela ecologica in un territorio pesantemente urbanizzato è una sfida perfettamente in linea con la storia di Domà Nunch: la nostra dirigenza e militanza ha un’esperienza decennale sul campo. Lo sport è altrettanto importante, poiché anche da esso discende la salute. Il nostro assessorato è quindi un impegno per il benessere di Saronno e dei saronnesi”

La segreteria nazionale, con Marco Pasian, augura “buon lavoro alla neonata sezione di Saronno e in particolare all’assessore Guaglianone, primo uomo del movimento ad entrare nelle istituzioni. Pur essendo un recente militante, ha da subito dimostrato dedizione e intuito politico. Merita appieno questo ruolo, che certamente ricoprirà con l’impegno e la perseveranza già dimostrate”.

Chiude Flavio Armanini, segretario della sezione cittadina: “Per gli econazionalisti saronnesi, partecipare in prima persona all’Amministrazione della città è grande motivo di orgoglio e il coronamento di anni di battaglie per la tutela dell’ambiente, del territorio e dell’identità. Non lo consideriamo però un punto di arrivo, bensì il momento per partire con una decisa crescita qualitativa e quantitiva della nostra sezione”.

05072015

13 COMMENTI

    • Grave errore, per i benpensanti commentatori sono ammessi solo laureati, possibilmente avvocati e commercialisti.
      Un suggerimento a Guaglianone: si iscriva all’università, facoltà di Economia e Commercio, così per il prossimo mandato tra cinque anni sarà Dott. Lup. Mann. Commercialist. Gran Figl. di Can. e tutti i suddetti benpensanti non avranno più nulla da eccepire.

  1. Siccome qui commentano anche alcuni ultrá del calcio, il significato di lamerai e (l)amali é un po’ inquietante, ma sono sicuro che si tratta soltanto errori di battitura, vero?

  2. Avanti Guaglianone! Ora che hai questa responsabilità impegnati a portare in primo piano lo sport, le associazioni sportive e le strutture che a Saronno, la pessima amministrazione di Porro ha lasciato decadere.
    Rivogliamo uno stadio funzionante al 100% e tifare la squadra di casa!

    FORZA SARONNO!

Comments are closed.