Home Cronaca Addio Fedrik: il cordoglio di Gerenzano e del mondo dello sport

Addio Fedrik: il cordoglio di Gerenzano e del mondo dello sport

2906
0

GERENZANO – SARONNO – “A nome di tutta la cittadinanza porgiamo sentite condoglianze alla famiglia di Fedrik”. E’ il messaggio condiviso dell’Amministrazione comunale sulla pagina Facebook ufficiale per esprimere vicinanza ai familiari del gerenzanese 19enne scomparso venerdì sera nell’incidente avvenuto a Turate in via Como.

Lo scontro è avvenuto intorno alle 18 in un rettilineo. L’auto guidata dal 19enne, una Fiat Punto, ha urtato contro il camion che proveniva dalla direzione opposta. L’impatto è stato violento e la vettura ha presto preso fuoco. Il 19enne sul sedile del passeggero è riuscito ad uscire dall’utilitaria ed è stato portato all’ospedale Niguarda mentre per il conducente non c’è stato niente da fare. All’ospedale di Saronno è stato portato anche il 48enne a bordo del mezzo pesanti. Grande la mobilitazione dei mezzi di soccorso

La notizia della morte del gerenzanese, che aveva appena preso la patente, ha letteralmente lasciato senza parole la comunità ed anche il mondo dello sport locale. Fedrik aveva per circa un anno arbitrato nel settore giovanile con l’Aia di Saronno.

Non a caso ieri sera l’Unione Esercenti Gerenzano ha, in segno di lutto e rispetto, annullato la “Cena Pro Palio” in programma in Largo Fagnani. Ancora non è stata fissata la data dei funerali.

(foto: uno scatto dalla pagina Facebook del ragazzo)