Home Groane Volontari imbianchini e volontari del verde

Volontari imbianchini e volontari del verde

168
0

LIMBIATE – Prima i volontari imbianchini e poi quelli del verde: nel giro di qualche giorno da Limbiate il buon esempio di collaborazione civica.

Hanno iniziato lo scorso weekend gli atleti dell’Asd Globalfilart con l’imbiancatura della palestra della scuola di via F.lli Cervi, dove recentemente il comune ha rifatto la pavimentazione. I genitori degli atleti e gli istruttori che, ogni settimana, utilizzano la palestra per i loro allenamenti di arti marziali, si sono radunati, sotto la guida del maestro Francesco D’Alfonzo, e hanno deciso di realizzare in autonomia la tinteggiatura delle pareti, utilizzando il materiale messo loro a disposizione dall’amministrazione comunale. Sicuramente un buon lavoro, che ha reso la palestra più accogliente.

Altri volontari, invece, si sono dati appuntamento per oggi 3 novembre, dalle 15 alle 18, al parco di via Turati per la pulizia straordinaria del parchetto usato dai bambini del quartiere. A questi “Geni-parchi” (così si sono definiti i genitori promotori) l’idea è venuta dopo la giornata di Limbiate Pulita, organizzata dall’amministrazione per sensibilizzare la cittadinanza nella cura della propria città. In quell’occasione, i genitori di Villaggio Giovi hanno dato un colpo di rastrello al parco della scuola e hanno deciso di lanciare un’iniziativa di pulizia tutta loro per oggi. Al termine della pulizia, tempo permettendo, ci sarà una merenda per tutti.

03112018

(nella foto: la palestra della scuola imbiancata dall’Asd Globalfilart)

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.