LIMBIATE – E’ stato il sindaco Antonio Romeo a rassicurare i genitori del comitato Scuola Anna Frank sullo stato di avanzamento dei lavori di realizzazione del nuovo plesso di via Torino a Limbiate.

La scorsa settimana, infatti, il primo cittadino ha ricevuto i rappresentanti del comitato per dar loro le ultime indicazioni sull’intervento in corso: conclusa la fase di abbattimento del vecchio edificio, sono in corso i lavori di bonifica dall’amianto e di sbancamento di alcuni serbatoi in sottosuolo. Una volta terminata questa fase, l’area sarà completamente libera e potranno iniziare i lavori di costruzione del nuovo plesso. “Non appena sarà possibile – ha confermato il primo cittadino limbiatese – potremo organizzare un sopralluogo con i genitori e rappresentati del comitato, così come avevamo promesso, al fine di renderli partecipi, passo passo, dell’intervento di realizzazione della nuova scuola”.

Nell’anno scolastico in corso, intanto, per rendere più sicuro il trasferimento degli studenti del quartiere San Francesco nei plessi di via Enna e via F.lli Cervi, l’amministrazione ha disposto la chiusura temporanea, attraverso transenne posizionate dai nonni vigili, della via Roma, così da prevenire altri incidenti come quello verificatosi un mese fa.

07112018

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.