Home Primo piano Silvia Galli in tv con Simona Ventura: vince la puntata del talent...

Silvia Galli in tv con Simona Ventura: vince la puntata del talent per diventare telecronista su Sky “come Caressa”

218
1

SARONNO – E’ partita dal Colombo Gianetti di via Biffi ed è arrivata agli studi di Sky: la giornalista sportiva saronnese Silvia Galli è una delle concorrenti di “Sognando Caressa” il nuovo talent show in onda all’interno del programma “Cielo che gol” che mette in palio un contratto da telecronista sportivo.

Oggi pomeriggio, poco dopo le 15, il debutto della saronnese, che ha esordito come speaker dell’Fbc Saronno 1910 per poi diventare la voce delle partite e degli eventi della Caronnese. Dopo anni passati a raccontare i match di calcio del Saronnese su diversi settimanali Silvia, con una buona dose di determinazione, è arrivata a sedersi alla postazione nello studio di Sky con tanto di cuffia e schermo personalizzato con il suo nome. Un posto al quale ambivano oltre 800 candidati.

Nella sua presentazione, registrata nella redazione del programma, la 26enne saronnese ha parlato della sua grande passione per il calcio e della sua voglia di rivalsa dopo alcune delusioni professionali.

Nonostante l’emozione la saronnese ha superato brillantemente la prima prova che consisteva nel commento di un’azione di una partita del passato. Silvia ha scelto il derby Milan-Inter del 2001 ed ha, con professionalità e simpatia, raccontato il frammento dello storico match. Una prova di “cronaca calcistica” superata brillantemente visto che ha passato il turno senza nessuna difficoltà.
La 26enne ha convinto anche con le partite in corso: le hanno affidato lo scontro Catania-Chievo e con un riassunto del primo tempo e la cronaca degli ultimi minuti si è guadagnata il plauso del conduttore Alessandro Bonan, giornalista sportivo di Sky. Silvia Galli ha conquistato anche la giuria “tecnica” che l’ha decretata vincitrice della puntata.

La strada verso il contratto con Sky è però ancora molto lunga: si continuerà con prove ed eliminazioni con tre concorrenti ogni domenica fino ad arrivare alla finale l’ultima giornata di campionato.

1 commento

Comments are closed.