Terza: Salus in grande forma, Amor blocca il San Luigi
Al termine della decima giornata di Terza categoria, la Salus Gerenzano agguanta l’Amor Sportiva di Cassina Ferrara al secondo posto del girone A di Legnano. Ora entrambe le formazioni hanno 22 punti e si trovano a sole sei lunghezze dalla capolista San Luigi Albizzate.
La Salus ha vinto per 3-1 sul campo di una Robur Legnano tosta ma sfortunata. Allo stadio Pino Cozzi di Legnano, la formazione gerenzanese ha dimostrato di saper praticare un gioco piacevole e molto efficace. Conquistata la settima vittoria in campionato, i ragazzi di mister Angelo Borghi ( nella foto) raccolgono così i frutti del lavoro faticoso svolto negli allenamenti. Infatti il tecnico della Salus, oltre a trasmettere ai suoi uomini la propria grinta e la propria passione, insiste molto per migliorare l’affiatamento tra i reparti e gli schemi di gioco. Uno dei punti di forza della Salus è quello di avere la migliore difesa del girone: solo 6 reti subite, una in meno del San Luigi Albizzate primo in classifica. Con i tre punti conquistati a Legnano e il secondo posto in classifica ottenuto, la Salus ha dimostrato di poter dire la sua per il passaggio diretto di categoria. Ora la Robur Legnano è stata raggiunta al quinto posto da Beata Giuliana ed Arnate. La formazione allenata da Rocco Amendolara non è stata fortunata nel match contro la Salus. Avere giocato tutta la ripresa in dieci uomini e i due rimbalzi anomali che hanno messo fuori causa il portiere Azzolina in occasione dei gol di Auricchio, ha penalizzato la prestazione degli amaranto che, nel primo tempo, erano stati salvati in un paio di circostanze da strepitose parate dello stesso Azzolina.
Si può ritenere soddisfatta l’Amor Sportiva di Ubaldo Zicarelli dopo il prezioso pareggio per 1-1 rimediato al Albizzate. Mai nessuno in questo campionato era riuscito a fermare il San Luigi .Il punto guadagnato dai biancoazzurri di Cassina Ferrara è la conferma che la squadra è forte e può lottare sino all’ultima giornata per contendere il primato alla formazione di Giuseppe Aiello.
Buon pareggio esterno per 1-1 anche per gli uboldesi della Pro Juventute, capaci di bloccare il Beata Giuliana, formazione che lotta per i play-off. La stagione della Pro Juventute sino ad ora è stata caratterizzata da molti alti e bassi: questo risultato positivo potrebbe rappresentare il punto di svolta per gli uboldesi.
Non riescono a conquistare punti i saronnesi del Matteotti sconfitti 5-2 sul campo dell’Arnate.
Diego Doardo