giovanni "geky" de rossi SARONNO – All’anagrafe si chiamava Giovanni De Rossi ma tutti lo hanno sempre conosciuto come Geky: tifosissimo del Fbc Saronno, non si perdeva una partita dei suoi biancocelesti, sia allo stadio “Colombo Gianetti” che in trasferta. Si è spento all’età di 75 anni, il funerale di tiene domani, sabato 26 gennaio, alle 10.45 alla parrocchia di San Pietro e Paolo di piazza Libertà, quindi la salma verrà tumulata al cimitero maggiore. Stasera alle 20 il rosario alle Suore del Sacro cuore in via Torino.

Professionista nell’edilizia, poi pensionato, per decenni è stato anche un punto fermo dell’allora Club biancoceleste, l’associazione della tifoseria saronnese. Gridava, si arrabbiava, ma non se l’era mai presa con nessuno sugli spalti: una passione genuina, la sua, come quella di una volta, dei film di Don Camillo e Peppone.

Piovesse, e ci fosse un sole di quelli che spaccano le pietre, Geky era sempre lì, ai piedi della tribuna perchè la partita amava seguirla a bordo rete.

Con lui, se n’è va un pezzo della storia della tifoseria del Saronno Calcio.

25/01/13

3 Commenti

Comments are closed.