stefano moreo caronneseCARONNO PERTUSELLA – Domenica soleggiata al Comunale di Caronno Pertusella. Di fronte ai rossoblu il Seregno di mister Aquilante.

I caronnesi, con la novità di mister Ernestino Ramella in panchina per la prima volta, partono subito lancia in resta: al 3′ Lombardi pesca Ravasi che da buona posizione libera Lanini al tiro diagonale che termina di poco sopra la traversa. La partita procede senza colpo ferire con continui cambi di campo sino al 22′ quando Di Lauri, a seguito di una veloce triangolazione, sfiora il secondo palo con un preciso diagonale. Al 34′ tocca a Pedrocchi, dopo un’azione concitata, calciare dal limite sopra la traversa. Un minuto dopo c’e’ il cambio di fronte con Giudici che calcia flebilmente in porta facilitando il lavoro di Maggioni. Al 35′ Marietti va di testa su calcio d’angolo di Giudici: c’e’ una dubbia parata di mani da parte di un difensore ospite ma il direttore di gara Corona di Oristano lascia correre tra le proteste locali. Il Seregno passa in vantaggio al 39′ con Grassi che approfitta di una corta respinta di Ziglioli per insaccare: 0-1.

Inizia la ripresa. Subito al 4′ Marietti su colpo di testa imbecca in pieno la traversa (quando si dice la sfortuna). All’11’ i rossoblu pareggiano i conti: calcio d’angolo di Giudici e Stefano Moreo (appena entrato in sostituzione di Guarino) di testa insacca: 1-1. La partita procede nell’ultima mezz’ora di gioco con alterni cambi di fronte anche se il tabellone non registra variazioni nel punteggio. Alla fine le due contendenti si spartiscono la posta in gioco.

Fabrizio Volontè

Caronnese-Seregno 1-1

CARONNESE (4-3-2-1): Ziglioli, Termine, Lanini, Marietti, Bruni, Lombardi, Giudici,Campisi (28′ st Sandrin), Ravasi, Corno (28′ st Ferrè), Guarino (8′ st Moreo). A disp. Ghazi, De Spa, Corrado, Vannini. All. Ramella.

SEREGNO (4-2-2): Maggioni, Buonanno, Mureno, Samaden, Grassi, Viganò, Di Lauri, Demasi, Comi (34′ st Barbieri), Pedrocchi, Ferrè. A disposizione: Maino, Favero, Marano, Pellegatta, Marin, Malaspina. All. Aquilante.

Arbitro: Corona di Oristano (De Giorgi di Cagliari e Spreafico di Lecco)

Marcatori: 39′ pt Grassi (S), 11′ st Moreo (C).

17/02/13