Caronnese (2) CARONNO PERTUSELLA – Prima domenica di un mese di Marzo particolarmente intenso per la Caronnese di Mister Ramella che ospita tra le mura amiche il Castellana Castel Goffredo allenato da Arioli.

I rossoblu appaiono però da subito poco reattivi. Al 9′ Moreo scalda il piede con un tiro ravvicinato rimpallato a due passi dalla porta avversaria da un difensore ospite; sul conseguente calcio d’angolo Giudici mette al centro all’altezza della linea di fondocampo un’ottima palla che non viene sfruttata appieno. Al quarto d’ora c’e’ una chiara occasione gol per i rossoblu: tutto parte da centrocampo in velocita’ con scambi al volo tra Ferre’, Ravasi e Moreo che crossa al centro per lo stesso Ravasi che al tiro sfiora il sette della porta difesa da Bonizzi. Al 26′ registriamo una veloce combinazione tra Lombardi, Moreo, Ferre’ e De Spa che al cross pesca in area Giudici che di testa flebilmente si fa parare dall’estremo difensore avversario. Al 31′ su calcio d’angolo Boldini va di testa e Lombardi salva sulla linea di porta. Un minuto più tardi, sempre a seguito di corner, Mariani incorna ed insacca il vantaggio ospite: 0-1. Al 35′ Ravasi viene chiaramente atterrato in area ma il direttore di gara De Tullio di Bari lascia correre.

Inizia la ripresa. I rossoblu sono alla ricerca della reazione ma i primi frangenti confermano la prestazione sottotono della squadra di Ramella. Al quarto d’ora da segnalare un tiro diagonale dal limite in velocita’ di Ravasi che sfiora il secondo palo. Al 19′ Moreo cerca il guizzo con un tiro al volo che sfiora la porta avvesaria. Al 28′ a seguito di calcio d’angolo caronnese battuto da Giudici il Castellana prende palla e in azione di contropiede permette a Co’ di raddoppiare: 0-2. I rossoblu faticano a rialzarsi e dimostrano poca lucidita’ lasciando di fatto la partita in mano al Castellana Castel Goffredo che espugna cosi’ il Comunale guadagnando tre importanti punti per la propria classifica.
Fabrizio Volontè

CARONNESE-CASTELLANA CASTEL GOFFREDO 0-2 (0-1)

CARONNESE (4-2-3-1): Ziglioli, Lanini, De Spa (10′ st Termine), Marietti, Bruni, Lombardi, Giudici (41′ st Vannini), Greco, Ravasi, Ferrè (10′ st Lucchese), Moreo. A disp. Mandelli, Dugo, Sandrin, Campisi. All. Ramella.

CASTELLANA CASTEL GOFFREDO (4-3-3): Bonizzi, Borgonovi, Mariani, Napolano, Mambrin (10′ st Lallo), Scalco, Mazzali, Arioli, Boldini, Magnini (44′ st Braga), Cò. A disposizione: Maifredi, Ciulla, Paganotto, Dossena, Coulibaly. All. Arioli.

Arbitro: De Tullio di Bari (Sarsano di Milano e Brioschi di Seregno)
Marcatori: 32′ Mariani (Castellana Castel Goffredo), 28′ Cò (Castellana Castel Goffredo)

foto da www.caronnese.it