Con il Rotary, fondi per l’oncologia dando un’occasione ai talenti di Brera
30 Maggio 2013

SARONNO – Il Rotary Club di Saronno, in collaborazione con la galleria “Il Chiostro Arte Contemporanea” di Saronno e l’Accademia di Belle Arti di Brera, Milano, e l’Associazione Amici dell’Oncologia dell’Ospedale di Saronno (AAOOS) ,organizzano un evento di alto livello sia artistico, sia culturale, sia sociale, sia umanitario.
L’iniziativa s’intitola “Un’Opera per la Vita” e si fonda su una mostra di pittura, che sarà allestita nella galleria “Il Chiostro Arte Contemporanea”, in viale Santuario, 11 a Saronno, dal 22 al 30 Giugno 2013, dove saranno esposte le opere dei 30 migliori allievi dell’Accademia di Belle Arti di Brera, delle dimensioni di cm. 30×30.
Lo scopo dell’organizzazione è quello di raccogliere fondi, attraverso la vendita dei dipinti, da devolvere in beneficenza al reparto di oncologia dell’ospedale di Saronno, diretto dal Prof. Claudio Verusio.
Attualmente gli allievi dell’Accademia di Brera, cui è stato lasciata libertà di scelta circa il tema da sviluppare nella propria opera, stanno realizzando i dipinti, che saranno sottoposti alla critica del direttore dell’Accademia di Brera Franco Marrocco e da Gaetano Fanelli, i quali entro il 14 giugno selezioneranno le 30 opere migliori e… c’è da scommetterci che tra questi giovani artisti c’è senz’altro chi diventerà un autore di prestigio.
L’evento è patrocinato dal presidente del Rotary Club di Saronno, Pierluigi Gilli e l’organizzazione è a cura di Duilio Affanni. Ora non ci resta che attendere di conoscere chi saranno i giovani talenti di Brera che riusciranno a superare le rigide e severe selezioni. Per questi ragazzi e ragazze, superare tale prova può voler dire avere un trampolino di lancio per la propria carriera artistica.
3o052013
Lascia un commento
Commenti
Lodevole iniziativa.
L’arte al servizio della salute.
Complimenti !