GERENZANO – Giornata naturalistico-culturale per i bimbi della scuola dell’infanzia “C. Berra” di Gerenzano:”Abbiamo accompagnato i bambini alla scoperta di due meravigliose peculiarità del nostro paese: il Fontanile di San Giacomo e l’Oratorio di San Giacomo, con i suoi affreschi e la pala” dice la presidente della Pro loco Gerenzano, Bernardina Tavella.

“Con semplicità abbiamo cercato di stimolare la curiosità e il desiderio innato di conoscere tra le mura affrescate della nostra meravigliosa “chiesetta”; i bambini si sono comportati in modo rispettoso e attento, hanno seguito le spiegazioni di Sandro e Gianfranco, rispettivamente del Centro Culturale San Pietro e Paoloe della Pro Loco, hanno ringraziato e salutato Gesù e poi al Fontanile, alla scoperta dei colori della natura, delle tane dei conigli e dei picchi, il laghetto con dentro i girini, con il Gelso, la Pro loco e il Cai di Saronno. Il tutto con il prezioso aiuto della Sos Uboldo e della nostra Protezione civile” rimarca Tavella.

Che conclude ricordando:”L’anno precedente era stato il turno dei bambini delle scuole dell’infanzia statali. Molta soddisfazione per noi organizzatori, molta gioia e felicità negli sguardi dei piccoli, anche se piuttosto provati a fine giornata. Un grazie lo dobbiamo anche alle “maestre” che ci hanno permesso di regalare ai bambini un pezzo della storia, del nostro paese oltre che ad Ornella e Mauro, residenti nei pressi del Fontanile, che sono stati un punto logistico indispensabile”.

210613