Home Sport Calcio Calcio: grazie a Sala è rinato il Ceriano Laghetto

Calcio: grazie a Sala è rinato il Ceriano Laghetto

58
3

CERIANO LAGHETTO – Ceriano torna ad avere la “sua” squadra di calcio. La formazione locale riprende il nome che la lega indissolubilmente al paese e torna a chiamarsi Asd Ceriano Laghetto.

Alla guida della nuova società c’è l’inossidabile Giuseppe Sala, storico presidente con oltre 40 anni di passione vera per il calcio dilettantistico, che ha ritrovato l’entusiasmo scommettendo tutto sui giovani.

ceriano laghetto ads

“Abbiamo una formazione composta da quasi tutti 18 e 19enni, ripartiamo da qui con la voglia di far bene e riportare la gente di Ceriano a seguire il calcio nel nostro centro sportivo” ha spiegato il presidente Sala. La nuova squadra ha completato la preparazione atletica lo scorso fine settimana con una tre giorni molto intensa di allenamenti ripetuti al mattino e al pomeriggio, intervallati dal pranzo insieme ospiti di Villa Rita, come occasione per cementare amicizie tra i calciatori e lo staff. In un’occasione si è unito al gruppo anche il sindaco Dante Cattaneo, insieme al vice sindaco Roberto Crippa, che hanno voluto rivolgere ai ragazzi un caloroso “in bocca al lupo” per la stagione agonistica ormai pronta ad entrare nel vivo.

Domenica 1 settembre, il Ceriano Laghetto ha disputato in casa sul campo comunale di via Stra Meda, la seconda partita di Coppa Lombardia perdendo per 3 a 2 contro l’Accademia S. Leonardo Asd, mentre domenica prossima, 8 settembre, comincerà il campionato di Prima Categoria, girone B, con la sfida, sempre in casa, con la formazione di Tavernerio.

Durante l’estate si era anche parlato della possibile rinascita del Fbc Saronno, iniziativa che d’altra parte non è andata a buon fine.

030913

3 Commenti

  1. Ha cambiato solo il nome della società da Groane a ASD Ceriano Laghetto, mantento la prima categoria, una in più anche della migliore squadra di Saronno. e già questo la dice tutta sul calcio a Saronno. L’FBC Saronno invece non esiste

  2. …ma purtroppo qui a Saronno c’è rimasto ancora e solo Porro.
    Così averne avuto anche qui a Saronno di Dante Cattaneo, forse adesso avremmo anche la squadra di calcio.

  3. Bene Ceriano che e’ una bella realt’round, ma l’FBC Saronno con la sua storia centenaria dovrebbe militare in categorie superiori alla prima categoria, e invece e’ ancora fermo ai box…

Comments are closed.