CERIANO LAGHETTO – Un vero e proprio “ufficio distaccato” davanti alle scuole, per offrire informazioni e assistenza alle famiglie alle prese con il nuovo anno scolastico e una vera e propria colazione di benvenuto per alunni e genitori. E’ la sorpresa che l’Amministrazione comunale ha fatto trovare alla riapertura delle scuole di via Stra Meda.

ceriano gazebo scuola

Il personale dell’Ufficio scuola del Comune, affiancato dagli operai comunali e da alcuni volontari del Gst e del Comitato genitori, ha allestito un gazebo diventato punto di riferimento per scolari e genitori. Qui, chi ancora non fosse riuscito a farlo, ha potuto provvedere alle iscrizioni ai servizi e ricevere le informazioni del caso su offerta, orari, costi. Ma per rendere “speciale” questa giornata è stata proposta anche una colazione calda con cioccolata e tè e biscotti.

Il sindaco Dante Cattaneo rinnova gli auguri dell’Amministrazione comunale per il nuovo anno scolastico.”Ai bambini e ai ragazzi – ha ricordato il sindaco – va l’invito ad affrontare con impegno questo anno scolastico, desiderosi di imparare, di crescere non soltanto fisicamente ma anche come persone, per essere gli uomini e le donne su cui domani si fonderà la nostra comunità”. All’appuntamento con la riapertura delle scuole, l’Amministrazione comunale si è fatta trovare pronta presentando i marciapiedi di via Stra Meda che costeggiano le scuole completamente rifatti, più sicuri. Per chi frequenta la scuola elementare c’è anche la novità del secondo lotto di bagni rimesso a nuovo dopo quello dello scorso anno. A questi vanno aggiunti gli investimenti a sostegno dell’attività didattica, dei progetti formativi e dei servizi scolastici accessori per le famiglie che rientrano ogni anno nel Piano per il diritto allo studio.”Sono spese impegnative – commenta il sindaco – ma che non a caso vengono definite “investimenti”, investimenti sulle nuove generazioni, una scommessa sul nostro futuro che, con l’impegno di voi ragazzi, dei vostri genitori e dei vostri insegnanti, sapremo sicuramente vincere insieme”.

240913

3 Commenti

    • ti consiglio i laboratori costruttivi della sinistra che ci sono a Saronno. …Ti propongo anche un cambio di residenza: tu vieni qui così trovi tutti i progetti che vuoi, io vengo lì dove ci sono fatti concreti. Ti va l’idea?

Comments are closed.