CERIANO LAGHETTO – Iniziata giovedì, prosegue sino a domani, domenica 6 ottobre, la “Festa della birra” di Ceriano Laghetto, organizzata dalla sezioni della Lega Nord cerianese e della vicina Cogliate.

Un lungo week-end al Centro civico della frazione Dal Pozzo per respirare un po’ di Baviera a Ceriano Laghetto, con specialità rigorosamente bavaresi.

fagioli a ceriano

Al centro civico di via Carso, recentemente ristrutturato, è stata allestita sia la sala esterna (con ampio tendone riscaldato) che la sala interna, per gustare in tutta tranquillità la cucina e la birra bavaresi. Prevista anche la possibilità di ballare o semplicemente ascoltare buona musica. Spaten “Oktoberfest” bier, pollo allo spiedo, wurstel bavarese, stinco, tagliata di manzo e grigliata mista, bretzel sono solo alcune delle specialità che attendono i visitatori.

Una squadra affiatata di volontarie e di volontari servono direttamente al tavolo, evitando inutili code. Tanta birra, servita in boccali di vetro da un litro da ragazze con il vestito tipico bavarese ed anche spazio alla politica: fra gi ospiti del tendone
molti esponenti leghisti, dal segretario nazionale della Lega Lombarda, l’onorevole Matteo Salvini, a Paolo Grimoldi, al capogruppo della Lega in Regione Massimiliano Romeo, al consigliere provinciale Andrea Monti.

051013

3 Commenti

  1. l’evento si chiama “ceriano bier fest”, qua si dice festa della birra, dagli altoparlanti dicono festa della lega.
    una festa della birra non è una festa della lega.
    fortunatamente poca partecipazione.

  2. Con Cattaneo sindaco tutto e’ permesso! Si fa anche confusione con la festa di San Michele.

Comments are closed.