SARONNO – Prosegue la preparazione di Saronno che tra 15 giorni debutterà in campionato di volley maschile serie B2 al PalaIper di Monza contro Vero Volley di coach Fumagalli.

pallavolo saronno

In settimana i ragazzi di Gianni Volpicella hanno sostenuto altri due test, entrambi terminati con vittorie per 4 set a 1, martedì 2 ottobre contro il Gonzaga mentre sabato 5 ottobre contro San Giuliano Milanese.

Nell’amichevole contro la squadra di Capitanio, Rolfi e compagni hanno avuto un rendimento altalenante conducendo però sempre il match con relativa tranquillità (25-20, 25-19, 22-25, 25-21, 25-20).

Contro San Giuliano Volpicella deve fare a meno di Rolfi (fermato precauzionalmente per affaticamento), Chiofalo e Cecchini, ma ottiene comunque una netta vittoria dimostrando maturità e crescita nella gestione dei momenti topici dei set (25-17, 23-25, 27-25, 25-20, 25-23).

In versione osservatore speciale Marco Rolfi commenta così:”Sono molto contento di far parte di questo gruppo che si sta dimostrando davvero superlativo da tanti punti di vista. Dobbiamo lavorare tanto per trovare l’amalgama, in questa squadra ci sono stati tanti nuovi innesti e stiamo sfruttando le amichevoli per conoscerci meglio. E’ sicuramente molto positivo il fatto che sino ad ora abbiamo vinto ogni gara disputata, non fa altro che dimostrare la validità del nostro gruppo. Siamo sereni ed abbiamo tanta voglia di fare bene e di dimostrare il nostro valore, il livello degli allenamenti è molto alto e l’avere una rosa completa e competitiva sarà un vantaggio da sfruttare”.

061013