luciano porro sindaco (2)SARONNO – Un’ordinanza ad hoc per il weekend di Carnevale, venerdì 7 e sabato 8 marzo, è stata emessa mercoledì 26 febbraio dal sindaco Luciano Porro.

Il primo cittadino ha istituto due divieti da quello di “utilizzare, lanciare e disperdere prodotti schiumogeni di ogni sorta (bombolette e schiuma da barba)” a quello per “l’impiego di prodotti o sostanze (uova e farina) che possano imbrattare, arrecare danno alle persone, cose o animali ad eccezione dei soli coriandoli, stelle filanti anche spray”.

L’ordinanza, che incarica la polizia locale di vigilare, prevede anche sanzioni amministrative per chi viola le norme introdotte che vanno da 100 a 300 euro, e “tutto quanto fatte salve eventuali sanzioni di carattere penale”.

01032014

18 Commenti

  1. Complimenti , quando si vuole fare qualcosa si fanno ordinanze . Quindi perche non si può fare una bella ordinanza contro chi imbratta muri butta cartaccie ” non pulisce” ecc ecc .
    Poi io la penso sempre in altro modo , esistono già delle leggi basta applicarle.

    • concordo al 100%, inutile fare ordinanze addizionali (vale anche per il boteillon), basta far rispettare le leggi che esistono (poche leggi ma rispettate, non una marea di ordinanze, editti e nessuno che controlla – vedi i 30 km/h o la sporcizia imperante)

    • quoto ampiamente: non servono ordinanze …ma far applicare le norme che già esistono … e la prima su tutte è il buon senso e il rispetto degli altri! Ma ormai la Porro & Co.(-1) ha perso completamente ogni orientamento, …forse è il caso che si stacchi da sola la spina!

  2. Magari facciamo 7 e 8 MARZO e non Febbraio. …E po il 7 e 8 marzo sono venerdi e domenica , non un weekend.

  3. E le deiezioni canine ?
    Passate in via Leopardi !
    Grazie agli incivili proprietari di cani…

  4. Ma che stupidaggine, piuttosto massacrate chi non rispetta i 30 km, che girare in scooter rischi di essere tamponato

      • Allora organizzati per far cambiere le regole e non mettere in pericolo chi la regola del 30 kmh la rispetta, mi sembra semplice.

  5. chi non capisce la nuova ordinanza non ha mai provato a passare dal centro in quei giorni con bambini piccoli….
    la schiuma è una moda stupida che rovina la festa a chi vuole uscire a carnevale con un bel vestito!

    • Hai perfettamente ragione, ma non ci vogliono nuove ordinanze ma buon senso nell’applicare leggi già esistenti.

  6. Domanda: Mio Nipote è un appassionato della schiuma sintetica, è bandita anche quella? Perchè se così fosse cosa faccio delle 10 bombolette acquistate settimana scorsa?

    Cordialmente.

Comments are closed.