gerenzano villaggio amico (1)GERENZANO – Appuntamento oggi, giovedì 13 marzo, alle 21 nella sala meeting di Villaggio amico di via Stazione, residenza sanitaria assistenziale di Gerenzano, dove si terrà l’incontro-dibattito con Silvio Cattarina, fondatore della comunità terapeutica educativa “L’imprevisto” di Pesaro.

“Sono cresciuto e invecchiato insieme a questi ragazzi – racconta Cattarina nel presentare l’iniziativa – Non sono mai andato da nessun’altra parte ma posso assicurarvi che ho ricevuto molto più di quello che ho dato. Loro mi hanno insegnato tutto, ed è un tesoro di inestimabile valore. Il nostro incontro umano e terapeutico è, a tutti gli effetti, il mio “imprevisto della vita”, una sovrabbondanza di grazia che mi ha portato tanta meraviglia. Anche il male e il dolore – in un certo senso – altro non sono che una sovrabbondanza e uno straripante bisogno d’amore. Nel dolore e nella sofferenza c’è un grande mistero da scoprire, una dimensione sacra di fronte alla quale dobbiamo inginocchiarci tutti e chinare il capo”.

L’appuntamento, aperto al pubblico, rientra nel calendario di eventi che la struttura promuove per accrescere il dibattito e la riflessione sul valore della diversità e dell’integrazione.

130314