25042014 25 aprile saronno il corteo (12)SARONNO – Con la nota in cui la Questura annuncia le 27 denunce per i tafferugli del 25 aprile arriva anche il commento del questore di Varese Francesco Messina.

“Anche in occasione del 25 aprile a Saronno il lavoro dei miei uomini è stato eccellente. Abbiamo garantito lo svolgimento della celebrazione impedendo ad un gruppo di malintenzionati non autorizzati e del tutto estranei al clima festoso della giornata, di interrompere la regolare prosecuzione della cerimonia.

Ritengo giusto evidenziare sia l’equilibrio che la professionalità dimostrati dai reparti della polizia di stato e dell’Arma carabinieri impegnati nel servizio, solo grazie ai funzionari e al personale impegnato è stato possibile scongiurare che la situazione della piazza degenerasse pericolosamente coinvolgendo oltremodo anche le numerose famiglie che approfittando della bella giornata avevano deciso di partecipare alla festa della Liberazione”.

04052014

2 Commenti

  1. .. che si mettano d’accordo però: il prefetto dice che non ci sono problemi, il questore che ci sono ma è stato fatto tutto il possibile affinché ..non si degenerasse, il sindaco però recrimina di non essere riuscito a pronunciare il discorso.
    Mah! …ma è veramente tutto a posto? …però “sto sereno!”, oppure forse “mi inquieto”.
    Mah! …questa è la pesante “eredità” che lascerà la Porro & Co. (-1) a chi l’anno prossimo amministrerà Saronno …Silighini: disposto ad accettarla, o ti riservi il “beneficio di inventario”? 🙂

  2. Ma come il lavoro dei suoi uomini è stato eccellente? A me son sembrati disorganizzati e che ognuno facesse un po’ ciò che volesse.

    Scrivete proprio degli articoli imbarazzanti, parlate di pericolo quando gli unici uomini armati erano le forze dell’ordine che, ripeto, essendo disorganizzati hanno davvero rischiato di far finire male la situazione (1 anziano e 3 ragazzi al pronto soccorso).

Comments are closed.