Saronno, bar in centro chiuso per 30 giorni: “Turba ordine pubblico”

SARONNO – Oggi pomeriggio gli agenti della polizia di stato di Varese, con i carabinieri della compagnia di Saronno, hanno notificato al titolare del bar “Art’s Cafè” di Saronno, via Padre Luigi Monti 7 il provvedimento con il quale il Questore di Varese ha ordinato la chiusura dell’esercizio pubblico per 30 giorni.
Il provvedimento è scattato a seguito di proposta formulata dalla compagnia carabinieri di Saronno, dopo che negli ultimi mesi, nel locale, si erano verificate situazioni altamente a rischio che avevano richiesto una serie di interventi per ristabilire l’ordine pubblico.
Avventori ubriachi e molesti, soggetti extracomunitari irregolari sul territorio nazionale, hanno reso l’esercizio pubblico luogo di ritrovo di soggetti pregiudicati e dediti al consumo di alcool e sostanze stupefacenti. Il predetto locale, inoltre, è stato anche teatro di episodi di violenza. Lo scorso mese di settembre, infatti, si è verificata una violenta rissa tra soggetti extracomunitari dopo che uno di loro, di nazionalità tunisina, aveva importunato una ragazza, anche mediante molestie sessuali, proprio all’interno del locale. Anche oggi, in sede di notifica del provvedimento, alcuni clienti sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti.
Episodi che, unitamente ai numerosi controlli effettuati nei confronti dei frequentatori del bar, hanno determinato l’applicazione dell’articolo 100 Tulps, nella convinzione che il locale costituisca oggettivamente una turbativa per l’ordine pubblico, la serenità e la sicurezza dei cittadini.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Commenti
Finalmemte!
Ma non solo per 30 giorni, fatelo chiudere per sempre!
Se non ci pensa Airoldi, ci pensa la Polizia di Stato.
Grazie alla Polizia di Stato, ai Catabinieri, la Polizia Locale non pervenuta.
Grazie al Questore e al Prefetto, al Maggiore fei Carabinieri, … il sindaco di Saronno Airoldi, per l’ennesima volta non pervenuto!
ci devono pensare le forze dell’ordine, non il sindaco. piacerebbe anche che la polizia locale appostata in piazza per far alzare i regazzini dalle scale della chiesa si accorga delle stesse problematiche delle quali si sono accorti i carabinieri
e per l’ennesima volta scrivi stupidaggini. l’intervento non spetta al sindaco ma al prefetto. imparalo una volta per tutte.
Il solito commento di chi dice cose scontate solo per esprimere la sua personale antipatia per il Sindaco che per questi interventi non ha potere/colpetenze di attuare.
Ma come si fa a pubblicare un commento di tanta ignoranza e per di più anonimo? Ma cosa c’entra un Sindaco con un provvedimento di ordine pubblico che può prendere solo il Questore e solo temporaneamente? Questa è malainformazione e censurare questo mio commento non vi scagiona dalla responsabilità che vi prendete. Metteteci la faccia e rispondete. Grazie
Lascia un commento