SARONNO – Al via stasera “Bandzilla! Saronno te le suona”, quest’anno alla sua terza edizione. E’ un contest-festival gratuito organizzato dalle associazioni di promozione sociale “Il Tassello” di Saronno e “Il Barbagianni” di Cesate, in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

10417484_446553792147805_172957176879764035_nBandzilla nasce dall’esigenza di valorizzare la cultura musicale territoriale e dare visibilità alle band emergenti, offrendo loro l’occasione di confrontarsi ed essere valutate da una giuria imparziale e competente, il cui voto permetterà loro di aggiudicarsi i premi in palio. Al concorso sono ammessi gruppi che propongano un repertorio autografo e di qualsiasi genere musicale.Bandzilla desidera dare vita ad un evento che permetta al pubblico di apprezzare sia band emergenti sia artisti affermati a livello nazionale, in modo libero e gratuito.

L’evento, che apre “Saronno sotto le stelle” la rassegna estiva cittadina, debutterà stasera e proseguirà fino a sabato 28 giugno. Le serate si apriranno alle 19, nel cortile di Casa Morandi, con il contest seguito dalle esibizioni. Oggi saliranno sul palco Uochi Toki e i Sixthminor.
Venerdì sarà la volta di Tre allegri ragazzi morti e Pagliaccio mentre sabato sarà sul palco Maria Antonietta e Pocket Chestnut seguiti alle 22 dalle premiazioni.

La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia e sarà completata dall’area expo e dalla cucina. Ricco il menù che, oltre alla birra il cui acquisto è stato finanziato con il crowfunding, prevede anche panini vegetariani e vegani.

Sabato pomeriggio dalle 15 animazioni per bimbi e slam poetry.

(foto dal profilo Facebook della kermesse)

26062014

1 commento

Comments are closed.