SARONNO – “Rien ne sert de courir” è la nuova pellicola della regista Maiwenn interpretata da Vincent Cassel per la quale al fianco di Alexandre Nazarian nella consulenza casting è stato chiamato anche il saronnese Luciano Silighini Garagnani.

luciano silighini garagnani

Silighini, oltre ad essere affermato regista e produttore televisivo in Italia, è anche casting assistant per la Csa di Los Angeles, la più importante società al mondo del sistema cinematografico ed è proprio la Csa ha scegliere gli attori per le più importanti pellicole Hollywoodiane. Lo stesso Silighini ha collaborato tra gli altri a “Harry Potter e l’ordine della fenice”, “Pirati dei Caraibi fino alla fine del mondo”,”Tree of life” con Brad Pitt e “Blood diamond” con Leonardo Di Caprio.

Le riprese di “Rien ne sert de courir” si svolgeranno interamente in Francia. Intanto Silighini in veste di regista ha terminato le riprese del film “Amici per sempre” girato interamente nel Saronnese come il cortometraggio “It’s life”,semifinalista agli Oscar 2014 abbinato a “dva Two” e presentato sia a Cannes che Venezia lo scorso anno.

030814

8 Commenti

  1. Da non sottovalutare infine la nobile discendenza di Luciano e la sua battaglia in difesa di Azzurrina di Montebello, bambina rinchiusa in un castello nel 1375 e diventata secondo la leggenda il fantasma della Rocca di Montebello sulle colline della Val Marecchia : Luciano Silighini Garagnani è il pronipote della Marchesa Rita Fanti di Bologna, figlia della Contessa Caterina Malatesta, l’ultima esponente della casata che per oltre 200 anni governò Rimini. Azzurrina, ovvero Guendalina, era la figlia di Ugolinuccio e Costanza Malatesta suoi antenati per linea diretta.

  2. perché Silighini potrebbe aver bisogno di un addetto-stampa, nel caso incredibile fosse eletto e re-inventando una figura cancellata dall’attuale giunta.

  3. Segnalo una clamorosa notizia sfuggita a “ilsaronno”: Silighini ha bevuto un caffè alle ore 17 e 23.
    Prego porre trafiletto in evidenza nel sito. Grazie.

Comments are closed.