SARONNO – Il centro estivo diurno per ragazzi e bambini ha un nuovo nome “Jemma Jones” ed una nuova durata: è infatti possibile iscriversi per tutte le settimane fino al 5 settembre, venendo incontro alle esigenze delle famiglie che non si muovono per le ferie nel mese di agosto.

L’iniziativa nasce da una collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e la Cooperativa sociale City Service che ha infatti portato a raggiungere questo risultato, richiesto da molte famiglie, senza costi aggiuntivi per il Comune né per le famiglie, la cui retta settimanale sarà uguale a quella del 2013 (e tale resterà nei prossimi due anni).

La retta (80 euro alla con la mensa, 44 euro senza) comprende attività ricreative, sportive e laboratoriali, compresa piscina e una gita alla settimana. La Cooperativa ha un’ampia esperienza di servizi educativi ed il Centro non sarà un mero “parcheggio” , ma un luogo di gioco e di amicizia, dove i ragazzi potranno essere accolti, ognuno con la propria diversità, ed integrati in un progetto ludico e socializzante, accompagnati da educatori specializzati.

(foto d’archivio: un’iniziativa al parco Lura)

11082014