x
x
SARONNO – Cancelleria chiusa tutto il mese, tanti disagi per i saronnesi con buona pace della “levata di scudi” dell’Amministrazione comunale. Stiamo parlando della cancelleria del giudice di pace, che ha sede nel palazzo di giustizia di via Varese: a fine luglio il tribunale di Busto Arsizio aveva annunciato la “chiusura estiva” con trasferimento a Legnano per tutta l’estate, per motivo di sicurezza; il Comune era insorto negando vi fossero problemi e chiedendo, con toni duri, al tribunale di fare immediatamente dietrofront. Ma ciò non è avvenuto, per oltre un mese i cittadini sono stati costretti a fare la spola con Legnano, una “via crucis” che dovrebbe concludersi la prossima settimana con la riattivazione dell’ufficio saronnese.
Decine anche ad agosto gli interessati: in cancelleria bisogna necessariamente andare anche per questioni che riguardano la vita di tutti i giorni come per presentare ricorsi, come quelli alle contravvenzioni stradali. In un palazzo di giustizia di Saronno rimasto semi-deserto dopo l’addio del giudice monocratico (questa parte degli uffici giudiziaria sono stati da tempo accorpati a Busto), in mancanza di un servizio di portineria o vigilanza, la scelta estiva è stata quindi la chiusura della cancelleria per evitare che l’unico funzionario presente si ritrovassero solo all’interno del grande complesso di via Varese. Il Comune, già a fine luglio, non l’aveva presa bene, parlando di una scelta non condivisa e chiedendo l’immediata riapertura della cancelleria. Ciò non è avvenuto e l’ufficio è rimasto inattivo per tutto il periodo previsto, dal 28 luglio, e lo stop è annunciato sino al 31 agosto. Con buona pace del Comune di Saronno.
30082014
Maledetti bustocchi.
Sembra quasi che all’articolista piaccia la decisione del tribunale.
Infatti normalmente nel mese di agosto negli anni passati vi era la fila di gente fino in strada….ma per favore!!!!!!!!!!
A questo punto ha fatto bene chiudere tutto il mese….. Erano più le spese di gestione del posto che il resto.
Comments are closed.