SARONNO – Al via oggi, giovedì 18 settembre, la nona edizione della “Festa del Beato Luigi Maria Monti” promossa dall’associazione dedicata al religioso e con base l’istituto dei Concezionisti in via Legnani.

istituto padre monti santuario (2)

Da oggi a sabato 20 il triduo di preparazione ogni giorno alle 18.30 nel santuario dell’istituto. Domenica 21 “I donatori del tempo”, la giornata delle associazioni: alle 9 la messa, alle 10 l’apertura ufficiale della manifestazione, alle 11 l’esibizione del coro “Piccole stelle” delle scuola Pizzigoni, alle 12.30 “Il pane di Padre Monti” con l’apertura del servizio di ristorazione a cura dell’Associazione marinai. Alle 15 per i bimbi animazione a le arti circensi e gonfiabili, alle 19 la solenne celebrazione eucaristica, tutto il giorno all’istituto gli stand di associazioni locali.

Lunedì 22 la “Festa liturgica del beato” alle 11 a Bovisio Masciago, città natale di Padre Monti, si tiene la messa alla parrocchia di San Pancrazio; poi all’istituto saronnese alle 18.30 l rosario ed alle 21 la solenne eucarestia presieduta da monsigor Nicola De Angelis, vescovo emerito di Peterborough nell’Ontario in Canada ed a seguire rinfresco.

Domenica 28 settembre la “Giornata delle bande”: alle 9 la messa, alle 16.30 la diciottesima edizione della rassegna musicale bandistica, alle 19 la messa. Infine mercoledì 1 ottobre il “Giorno di Padre Monti”, alle 18.30 preghiera in memoria del beato con processione.

18092014

1 commento

Comments are closed.