11092014 scritta piazza dei mercanti cineforum (3) SARONNO – Antonio Valerio Frascella, regista del film “Nelle Terre, Entre Tierras, Lur Artean” sarà presente giovedì sera in piazza dei Mercanti per il cineforum organizzato nell’ambito della mobilitazione per lo sgombero del centro sociale Telos.

“Sarò presente per introdurre la proiezione e per costruire una discussione con i presenti al termine del film – spiega il regista – E’ un momento per esprimere la più vicina solidarietà di tutto il collettivo che ha lavorato a questo progetto ai ragazzi e alle ragazze che per cinque anni hanno vissuto e reso vivo quello spazio”.

E rimarca “Nelle Terre è solidale con TeLOS! Nelle Terre è un film silenzioso per molti segmenti della sua intera durata, ma non esita ad alzare la voce quando si tratta di difendere legittime battaglie! Per questa ragione Nelle Terre è contentissimo di essere proiettato giovedì 25 settembre a Saronno, in piazza Rossa. Nelle Terre proverà a portare un po’ di calore umano e vicinanza a chi ha perso le mura che per 5 anni sono state la propria casa. Ora che la casa del Telos sono tutte le strade della città, anche Nelle Terre sarà lì.”

Ecco il trailer del film

“Un viaggio nelle terre, un viaggio attraverso le terre. Puglia, Lucania, Andalucia, Paesi Baschi. Treni, bus, autostop, camminate sotto il sole.
La terra: qualcuno parla, qualcuno ascolta, qualcun altro racconta.
Un protagonista che non compare quasi mai è sempre presente. Viaggia, parla con qualcuno, ascolta,impara e si trasforma. Pensa, riflette, cambia.”

Per maggiori informazioni http://nelleterrefilm.noblogs.org

23092014

2 Commenti

Comments are closed.