SARONNO – Primo commento politico al tris di occupazioni pomeridiane compiute da un gruppo di giovani è quello di Luciano Silighini Garagnani della lista civica Saronno 2015.

04092014 presidio carrefour comitato saronno 2015 silighini megafono (21)

“L’avevo detto, che le mire erano sul quartiere Matteotti, perchè si tratta dell’unica zona dove esistono spazi abbandonati che possano facilmente prestarsi alle occupazioni. Ora sgomberiamo immediatamente, per evitare di ritrovarci alle prese copn un problema come quello che per anni ha rappresentato il centro sociale Telos di via Milano” dice Silighini Garagnani. Che adesso si appella al sindaco Luciano Porro, chiedendogli un immediato intervento, e di fare valere la propria autorità:”Basta alibi, bisogna agire immediatamente!”

Nei mesi scorsi Silighini era stato fra i politici locali a chiedere lo sgombero del Telos di via Milano, sollecitato anche dall’europarlamentare saronnese Lara Comi di Forza Italia ed avvenuto all’alba di mercoledì 10 settembre. Da allora, una serie di manifestazioni ed iniziative di protesta da parte dei militanti del centro sociale hanno caratterizzato le serate saronnesi.

(foto archivio)

25092014

2 Commenti

Comments are closed.