28092014 silighini presenta la candidatura saronno 2015  (3)SARONNO – “Comunico che Forza Nuova e Movimento Sociale hanno interrotto ogni collaborazione e rapporto con la lista civica di centrodestra “Saronno 2015-L’Italia che verrà” che mi vede quale candidato Sindaco”

Inizia così la nota inviata da Luciano Silighini Garagnani che annuncia il “divorzio” da Forza nuova.

“La comunicazione mi è stata fatta dai responsabili dei movimenti e nasce dalla condanna di alcune mie prese di posizione moderate e di apertura ad alcune collaborazioni professionali con persone non della mia stessa area politica.
Ringrazio di vero cuore il lavoro prezioso svolto dai militanti dei partiti che finora hanno portato a una proficua collaborazione, ma purtroppo si arriva a un punto nel quale lo scontro “ideale” prevale sull’obbiettivo comune di pensare alla realtà tipicamente locale.
Ho mie idee marcate e chiare, come la tutela della famiglia tradizionale, il riconoscere unicamente il matrimonio uomo donna secondo i canoni cattolici,la tutela dei valori del cristianesimo tradizionale, ma sono pur sempre un liberale, il mio partito è Forza Italia pur essendo fortemente critico con la gestione locale dello stesso e ho aperture mentali da liberale collaborando a progetti e azioni utili alla città con chiunque voglia seguire questo obbiettivo, sia esso di destra, sinistra,eterosessuale, omosessuale, ebreo, musulmano, Cristiano o di ogni altra tipologia di essere umano.
La lista civica “Saronno 2015-L’Italia che verrà” va avanti col suo lavoro e tentativo di unire intorno a se tutte le forza sociali, politiche e culturali che hanno una visione diversa dal modo di gestire la cosa pubblica attuato dall’attuale giunta di centrosinistra.

08022014 forza nuova in piazza pane italiani (3)Un divorzio confermato anche da Forza nuova che non ha apprezzato l’avvio della collaborazione con una televisione locale da parte di Silighini e quella con alcuni esponenti del Pd come spiega Federico Russo :”Abbiamo imposto a Luciano la rottura immediata di ogni tipo di rapporto con i precitati soggetti. Cosa non avvenuta dando poi il “la” alla nostra presa di distanza motivata inoltre da precedenti episodi di collaborazionismo sia fra il nostro ex candidato sindaco e i membri dell’amministrazione comunale Pd sia con esponenti dei centri sociali. Ci teniamo a precisare che la nostra salda concezione ideale non si rifà esclusivamente ad ambiti politici: si è forzanovisti sempre 365 giorni all’anno, 24 ore al giorno”.

La fine di un’alleanza che non fermerà l’impegno di Forza nuova a Saronno :”Non ci fasciamo certo la testa, annunciamo fin da subito la nostra partecipazione alle elezioni comunali e la prosecuzione di tutti i progetti che ci hanno visto protagonisti…solo, sempre e comunque dalla parte dei saronnesi!”

28092014 fiamma tricolore Sulla stessa lunghezza d’onda anche Movimento sociale Fiamma tricolore: “Come già annunciato da Fn – spiega Andrea Bernasconi
vice federale di Milano e il provinciale Ettore Muti – anche il Msft toglie il suo appoggio a Saronno 2015 in virtù dei recenti fatti, perchè sono mancati da parte di Silighini il rispetto e la coerenza. Noi abbiamo dei valori ed ideali che portiamo avanti sempre e non li svenderemo mai per avere dei voti”

11102014

51 Commenti

  1. La struttura dei titoli ha una sua rilevanza e funzione: è forza nuova che divorzia da silighini, non il contrario…

    • Mi trovo in accordo, pur non essendo di parte, sulla posizione assunta sia da FN sia da MS Finalmente hanno capito che chi zompetta da un partito ad un altro, da una proposta alla contraria, da una candidatura ad un’altra che capita sottomano, da una sterile critica al bladimento … pur di esserci non ha nulla da dire …per non aggiungere altro .

    • Esatto Stefano .
      Certo che chi dice d’essere per tutte le stagioni non è per nessuna stagione ..e si vede

    • ” Msft toglie il suo appoggio a Saronno 2015 in virtù dei recenti fatti, perchè sono mancati da parte di Silighini il RISPETTO e la COERENZA . Noi abbiamo dei valori ed ideali che portiamo avanti sempre e non li svenderemo mai per avere dei voti”

      Come non essere d’accordo…

  2. Hanno accusato Silighini di essere OMOSESSUALISTA perchè lavora con un ragazzo di sinistra e perchè ha fatto un lavoro con uno del PD… FORZA SILIGHINI AVANTI SENZA PAURA

  3. Meglio. Silighini è un democratico cattolico moderato, non si capiva la presenza accanto a lui di questi partiti reazionari. Ora finalmente Saronno 2015 può diventare la casa di tutti i moderati.

    • Essere liberale oggi significa saper essere
      -conservatore, quando si tratta di difendere libertà già acquisite,
      – radicale, quando si tratta di conquistare spazi di libertà ancora negati.
      -reazionario per recuperare libertà che sono andate smarrite,
      – rivoluzionario quando la conquista della libertà non lascia spazio ad altrettante alternative.
      -progressista sempre, perché senza libertà non c’è progresso.

      Quindi Silighini di che sta parlando?

      • Tanto democratico cattolico moderato,…liberale!! al mattino da non esserlo il pomeriggio.

  4. chi ci perde in tutto questo non è sicuramente Silighini che acquista ulteriori consensi nel saronnese

    • Guadagnano punti FN-MS coerenti e fedeli ai loro ideali, condivisibili o no.
      Perde comitato 2015 : mostra assoluta inconsistenza

  5. chi ci perde è forza nuova e non certo silighini che grazie a questo distacco acquisisce maggiori consensi tra i saronnesi

    • A Forza nuova e movimento sociale, molti distanti dal mio pensiero politico, va riconociuta la coerenza ai loro valori … non negoziabili con strane e fittizie aperturte/alleanze di convenienza …

  6. Se prima eravamo in cinque a ballare l’hully gully
    adesso è tutto solo a ballare l’hully gully..

  7. Solo il tentativo di ridarsi una verginità, sublime poi quando questo signore si definisce liberale …

    • Federico Russo :”… alla nostra presa di distanza motivata inoltre da precedenti episodi di collaborazionismo sia fra il nostro ex candidato sindaco e i membri dell’amministrazione comunale Pd sia con esponenti dei centri sociali….”!!!!!

      ah beh !!

  8. “Forza Nuova e Movimento Sociale hanno interrotto ogni collaborazione e rapporto con la lista civica di centrodestra “Saronno 2015-L’Italia che verrà” ” Bravi era ora

  9. “Forza Nuova e Movimento Sociale hanno interrotto ogni collaborazione e rapporto con la lista civica di centrodestra “Saronno 2015-L’Italia che verrà” ”

    Bravi, era ora

  10. FN e fiamma non hanno voti. Silighini vuole i voti di FI, FdI e LN: è astuto, alla fine l’avrà vinta lui.

  11. Ma concluse le elezioni e l’anno 2015, il la lista Saronno 2015 scadrà e quindi verrà cestinata o verrà aggiornata in 2016 o 2017? O magari in Saronno 1.0…spero più nella prima soluzione…

  12. mi dispiace ma anche Silighini mi ha deluso…..non riesco a capire i veri uomini di destra dove diavolo sonio andati! pazienza vorrà dire che hai perso un voto

  13. anche se diviso da un abisso ideologico da FN e Fiamma, nonposso che applaudire alla coerenza e intelligenza dei due movimenti, per aver capito che Colui Che è Ovunque e Ha Fatto Tutto (compreso aver ammazzato il binario morto), cerca solo di infilarsi in una lista per prendere voti. Che poi si dica liberale!! Dovrebbe leggere qualche cosa sulla Filosofia del Diritto, prima di darsi etichette

    • Un plauso alla coerenza e alla determinazione di FN/MS per la tutela , senza se e senza ma, dei loro valori, delle loro idee , capaci di non farsi strumentalizzare da chi non vede altro che se stesso

  14. Luciano è una persona stupenda e sa ragionare non ha le fette di salame sugli occhi. Non deve lavorare o essere amico di gente di sinistra ? Avanti Silighini vinci siamo con te

  15. Avete capito che loro si sonos taccati da Silighnii perchè lavora con una persona di sinsitra e ha un amico di sinsitra e una di queste persone ha simpatie gay? E allora??? fn e fiamma vi sembrate persone serie?

    • Ahi ahi ahi Secondo Franco FN MS erano seri finchè appoggiavano il candidato, non serie quando,in linea da sempre con le loro posizioni, hanno deciso di non sostenerlo con motivazioni chiare e fondate

  16. Slerk di vivere finoalle elezioni del 2015, per vedere i risultati di Silighini a Saronno. Comunque su questo giornale in un commento di moltimesi fa ebbi a dire che Silighini quando lo conosci lo lasci, come ho fatto io. Ora ancbe FN, e MS, hanno capito, chissa quanti altri in futuro. Imprevedibile, incoerente, inaffidabile auguri

  17. Di Silighini è apoteosi
    Coi calendari libidinosi
    La castità lo lascia santo
    E Forza Nuova lo mette in canto
    Zompa da destra
    Tasta a sinistra
    Per trovar voti fatto ha di tutto
    Ma sui suoi sogni or cala il lutto

  18. Ma con chi va d’accordo Silighini? Dove s’attacca muore! Ma via FN e MS a chi parlerà col megafono?

    • se saronno deve tornare ai saronnesi non ci si deve certo attaccare a silighini che saronnese non è

  19. “…sia esso di destra, sinistra,eterosessuale, omosessuale, ebreo, musulmano, Cristiano o di ogni altra tipologia di essere umano.”…
    Tipologia di esere umano ?
    Ma come parla ? Cosa dice ?

  20. se pensano di rastrellare più voti….FN e MS non hanno preso mai voti degni di nota, Silighini ne prenderà ancora di meno: i suoi sostenitori si concentarno tutti qua, magari cambiando nick ma a differenza di altri non ho prove, il problema è cosa farà questa testata dopo le elezioni 🙂

  21. certo che se prima silighini aveva 4 gatti che lo seguivano compresi quelli di FN adesso se vorrà far vedere lo stesso seguito dovrà portare delle sagome di cartone

  22. Si e’ spenta la fiamma e non ci sono più forze nuove. Ma sono sicuro questa cosa non lo scalfira’ minimamente Silighini.

  23. di cosa di stupisci? questa è la testata ufficiale di silighin
    non viene neppure menzionata la possibile denuncia da parte del santuario

Comments are closed.