SARONNO – Anche l’attore Matteo Tosi fa tappa a Saronno. L’incontro con il regista e produttore televisivo Luciano Silighini Garagnani nasce nell’ottica di individuare location utili per alcune nuove produzioni.

Tosi, noto al pubblico televisivo per essere stato Tancredi Carraro nella fiction Nordest e Giulio Solari in Incantesimo, è stato anche protagonista di svariati sceneggiati come Carabinieri, L’ispettore Coliandro, oltre a numerose pellicole cinematografiche. Il legame con Silighini nasce nell’esperienza sui set di Hollywood dove Tosi ha fatto parte di alcune opere con cast internazionali e ora continua con alcuni progetti:”Con Matteo c’è in ballo un progetto importante che lo potrebbe vedere coinvolto in una importante trasmissione che partirà a fine gennaio; ci lavoriamo” dichiara Silighini.”Non conoscevo Saronno ma sono rimasto piacevolmente stupito. Ha angoli davvero molto belli. Un peccato che non sia conosciuta nel nostro settore; sono contento che Luciano Silighini la stia promuovendo in questo modo. Faremo senz’altro qualcosa di buono insieme” dice l’attore.

06112014

20 Commenti

  1. “esperienza sui set di Hollywood dove Tosi ha fatto parte di alcune opere con cast internazionali e ora continua con alcuni progetti”

    dove!?!?Hollywood?cast internazionali?!
    non sono di sicuro parole sinonimo di qualità o importanza dei lavori fatti!

    • Mi sembra davvero un’ottima iniziativa quella di promuovere la cittadina di Saronno e sono convinta che la collaborazione fra Matteo Tosi e Silighini avrà un esito eccezionale. Matteo è un grandissimo attore, è da anni che lo seguo e mi fa sempre trasmettere delle emozioni incredibili. E’ un artista eccezionale, poliedrico perchè oltre che attore è anche sceneggiatore e regista.

    • Non conosco Saronno, purtroppo, ma mi piace molto l’attore Matteo Tosi! L’ho visto lavorare nei cast internazionali di Colour from the Dark e Wrath ed è davvero bravissimo. Penso che una trasmissione televisiva con lui sarà un successo perché ritengo sia un grande professionista, colto e raffinato, uno capace quindi di dare valore anche alle bellezze nascoste della nostra Italia un po’ malconcia, ma ricca di grandi gioielli forse, spesso, troppo nascosti e abbandonati. In Bocca al lupo per tutto!

    • Non sono di Saronno e non la conosco bene, però conosco Matteo e so che è bravo nel suo lavoro e come persona.
      E’ un uomo che si impegna in ogni cosa che fa e cerca sempre di mantenere quanto promette, quindi ho piena fiducia in lui e in ciò che farà per il bene di questa città. Continua così, Matteo!

    • Penso che ogni città italiana, malgrado le incurie dei vari amministratori locali, cementificazioni azzardate o depauperamento paesaggistico, racchiuda angoli di bellezza straordinaria. Non conosco Saronno, ma senz’altro avrà del fascino in alcune sue parti, magari una facciata, un portico, una strada. Pertanto mi sembra giusto valorizzare queste amenità e se a ciò si aggiunge il contributo di un attore bravo, preparato e simpatico come Matteo Tosi lo ritengo una grande cosa.

  2. Pur essendo totalmente ignorante in materia, concordo sul fatto che Saronno presenti diversi scorci interessanti ed angoli caratteristici, per non parlare del fatto che molti set potrebbero essere allestiti all’interno della ZTL senza pertanto arrecare disturbo al normale via vai cittadino ed al traffico veicolare.

    Sarebbe bello che dopo anni di degrado (politico, sociale, culturale e via dicendo) il nome di Saronno possa riabilitarsi e nel contempo rinnovarsi, ad esempio intraprendendo una carriera da “attrice del cinema”..!

  3. Contento lui.
    Basta voltarsi e guardare lo stato di degrado di ciascuna colonna per rendersi conto di cosa ti aspetta.

  4. Bello! Si girerei il set in Piazza Liberta’ dopo le ore 20,00, in Piazzale Cadorna….
    Per essere conosciuti?….lo siamo abbastanza per quel che succede quotidianamente.

  5. Qui parlate del silighini politco ma non sapete che è l’unico italiano che fa casting per i film americani. Mitico Lux

  6. Bella notizia questa!! Matteo Tosi mi piace molto, è bello bravo e simpaticissimo, non vedo l’ora di vedere il programma che mi sembra una buona idea.

  7. Buona iniziativa………. ottima direi. Purtroppo non conosco Saronno e la sua realtà, almeno per il momento. Conosco bene Matteo però e sono sicura che riuscirà……… assieme agli altri naturalmente…… a far in modo che questo avvenga. ATTENDO… BUON LAVORO ED IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!

Comments are closed.