marco craxiSARONNO – Craxi e Sandri saranno capolista alle elezioni amministrative della prossima primavera a Saronno.

“Un proficuo scambio di vedute è avvenuto tra il segretario politico nazionale della Democrazia cristiana, Angelo Sandri, ed il segretario nazionale di Rinascita Socialista, Marco Craxi” si legge in una nota della lista civica Saronno 2015.

Da tempo i due partiti hanno avviato contatti per una collaborazione su tutto il territorio nazionale, con l’intento di creare le condizioni per una valida alternativa politica da allargarsi possibilmente agli altri partiti e movimenti politici sia di ispirazione civica, che politicamente appartenenti a quell’area moderata popolare, laica, socialista e liberale.

Angelo Sandri Dc con Luciano Silighini

In particolare sia Democrazia cristiana che Rinascita socialista si stanno impegnando in quel di Saronno dove si andrà al rinnovo dell’Amministrazione comunale locale nella primavera 2015 e dove, sotto l’egida del candidato sindaco Luciano Silighini Garagnani, è stata creata un’ampia coalizione denominata “L’Italia che verrà-Saronno 2015” che comprende varie liste civiche, i due partiti summenzionati, il Partito liberale e sta riscuotendo l’adesione o perlomeno l’interesse anche di altre forze politiche.

Da qui un comunicato congiunto delle segreterie nazionali della Democrazia cristiana e di Rinascita socialista.

L’obbiettivo che ci siamo prefissi a Saronno è quello di creare una vasta coalizione, la più ampia possibile, che sulla base di un programma discusso e concordato, possa essere alla base di un effettivo rinnovamento nell’interesse soprattutto della gente e non dei soliti potentati che continua ad agire indisturbati a tutela di loschi interessi che ben poco hanno a che fare con quel “Bene comune” conclamato molto spesso soltanto a parole!

Quello che si sta tentando a Saronno è un progetto che ha valenza nazionale, un progetto che si vorrebbe prendere ad esempio e traslare in varie altre parti d’Italia e ce non puà certo essere subordinato a polemiche locali o da cortile da cui le scriventi segreterie politiche nazionali intendono non solo intendono solo prendere le distanze ma condannare nella maniera più ferma ed incisiva possibile.

Si auspica pertanto che osservazioni e precisazioni, pur sempre accettabili e verificabili, seguano eventualmente un giusto iter e non debordino mai in polemiche pretestuose che ben poco hanno a che fare con una politica seria e costruttiva che tutti auspichiamo.

Le segreterie politiche nazionali di Democrazia cristiana e di Rinascita socialista credono fermamente nel “Progetto Saronno” guidato da Luciano Silighini Garagnani ed al quale si sta alacremente lavorando da tempo. Ci credono a tal punto da essere disponibili a scendere in campo in prima persona, pronte a capeggiare le rispettive liste che verranno composte a sostegno della coalizione di cui trattasi.

Nei prossimi giorni inoltre è in programma a Roma un incontro al vertice tra i due rispettivi partiti politici della Democrazia cristiana e di Rinacita socialista nel corso del quale verranno approfondite le tematiche concernenti la realtà politico ed amministrativa di Saronno e delle altre località in cui si sta prospettando una concreta collaborazione sia in vista delle elezioni regionali che amministrative che si terranno nella primavera del 2015.

11012015

9 Commenti

    • perchè tre sicuri?
      perchè poi si è così sicuri che Craxi e Sandri siano elettori saronnesi?
      perchè si è sicuri che riescano a presentare tre liste?
      perchè Sichinigi è sicuro di riuscire a raccogliere tutte le firme necessarie (e anche i candidati…) per le liste?
      eh, perchè???

  1. così rispolvererò il dizionario per vedere il significato di Carneade….e quello della parola ampia (che viene utilizzata x questa coalizione)…..e quello anche di giornale

  2. Più che “ilsaronno” questo sito dovrebbe chiamarsi: “la voce di silighini e forza nuova”
    è un continuo spot e articoli su questi individui.
    per fortuna su internet c’è libertà di scelta e riconoscere l’informazione faziosa è più semplice.

Comments are closed.