CARONNO PERTUSELLA – “Benvenuto presidente!”: nomination “Nastro d’argento 2013” il film è proposto in visione alla biblioteca comunale di via Capo Sile a Caronno Pertusella, martedì 6 febbraio dalle 21 nell’ambito dell’iniziativa del “Cineforum sociale”, patrocinata dall’Amministrazione comunale.

consiglio comunale caronno pertusella (2)

Un film distensivo di satira politica, con Claudio Bisio che impersona un bibliotecario di paese che viene nominato suo malgrado presidente della Repubblica. Gags, risate, ma anche profondi spunti di riflessione sono gli ingredienti di questo appuntamento.

Il Cineforum sociale, con ingresso libero, proseguirà il 20 febbraio c’è “London river” già proposto al Festival di Berlino del 2009,”percorso di avvicinamento tra persone, culture e religioni”; il 6 marzo per la festa della donna “Le donne del sesto piano”. Quindi il 17 aprile lungometraggio sul tema “Fine delle guerre mondiali”, con il film “Jojeux noel”, nomination a Cannes nel 2005, “sulla disumanità della cultura di guerra”.

La tregua natalizia consente agli esercizi contrapposti di dialogare e festeggiare assieme il Natale, sfidando la legge marziale, i processi militari per insubordinazione e la generale riprovazione sociale.

(foto archivio: la sala della biblioteca caronnese)

01022015