Saronno 2015 solidale coi baristi cinesi derubati
7 Febbraio 2015

SARONNO – “Massima solidarietà alla comunità cinese saronnese nuovamente colpita con un furto e danneggiamento ancora una volta in via Ferrari. Dopo il negozio di parrucchieri questa volta si è colpito il bar, già ferito due volte”. Lo scrive in un comunicato Luciano Silighini Garagnani, candidato sindaco della lista civica Saronno 2015.
Questi gesti hanno, a nostro parere, una regia comune e vanno verso il tentativo di spaventare chiunque voglia aprire attività nella zona. Già l’edicola delle vicinanze è stata attaccata ben due volte con una mazza che ha distrutto la vetrata nell’amico giordano che a fatica riesce a tenere aperto ancora il negozio,poi gli accoltellamenti al supermercato.Via Ferrari è il crocevia dello spaccio di droga. Qui arrivano auto che riforniscono le varie “biciclette” guidate da extracomunitari nordafricani che come staffette riforniscono i connazionali presenti in stazione e nelle varie zone di questa Saronno ridotta oramai a “città aperta”.
Chiediamo che si adotti il nostro piano sicurezza, potenziando i turni serali e notturni della polizia municipale e si valuti con attenzione la possibilità di entrare, come Parma e Milano, nel progetto “Città sicure” che ha portato l’Esercito in aiuto alle forze dell’ordine.
07022015
Lascia un commento
Commenti
Bravo Silighini. non ti curar di chi scrive certi commenti, basta che gli ripuliscano la casa (tanto prima o poi tocca a tutti in questa povera città) e poi passano tutti dalla tua parte.
Blavo Silighini Galagnani!
Blavo, molto blavo il signole Silighini di Salonno.
Porro sei stato un vero fallimento per saronno. Grazie
aspetta di diventare sindaco poi potrai fare come vuoi tu