softball rheavendors caronno coppa italia(14)CARONNO PERTUSELLA – E’ iniziato il conto alla rovescia in vista della stagione 2015 del softball e proprio in queste ore è stato definito il programma di quello che è per antonomasia il prologo dell’annata agonistica, ovvero la Coppa delle Prealpi, giunta ormai alla ventunesima edizione e che si disputerà con base a Caronno Pertusella e partite anche sui diamanti di Bollate e Bovisio Masciago.

“Resta a carattere internazionale il torneo di apertura della stagione del softball – rilevano i responsabili del comitato organizzatore – Davvero ricco appare il programma per la edizione 2015, che conferma la partecipazione di due squadre provenienti dalla Repubblica Ceca, e vede in campo quattro formazioni di Isl, la massima categoria Italia. Interessante anche il programma del Prealpi B, che saluta il ritorno in A2 del Malnate”.

Si giocheranno 32 incontri suddivisi in tre fine settimana, per quello che si conferma il torneo più interessante della pre-season del softball. Nel comitato organizzatore ci sono Franco Vanotti (Softball Malnate), Giorgio Turconi (Rheavendors Caronno), Luigi Soldi (Bollate Softball 1969).

Alla “Coppa delle Prealpi A”, che si tiene fra il 15 ed il 22 marzo partecipano, per il girone A, Rheavendors Caronno, Joudrs Praga Under 19 (Cechia), La Loggia e Rescaldina Bulls; nel girone B ci sono Bollate Softball, Praga Stars (Cechia), Collecchio e Bollate 2.

Nella “Coppa delle Prealpi B”, fra il 7 ed il 22 marzo, e finali il 1 maggio, il lotto dei partecipanti è così composto: nel girone A Rheavendors Caronno 2, Bollate Softball 3, Cernusco e Bovisio; nel girone B Bollate Softball 2, Rheavendors Caronno 3, Softball Malnate e Settimo.

07022015