28092014 silighini presenta la candidatura saronno 2015  (11)SARONNO – “Attendo comunicazioni ufficiali con motivazioni che non siano alibi per gli elettori ma basandomi su ciò che in prima pagina riportano i giornali appare che ciò che si definisce ancora “centrodestra” avrebbe trovato la “quadra” sul nome di Gilli,stesso nome scelto dal metodo Comi/Librandi con Nino Caianiello”

Inizia così la nota firmata Luciano Silighini Garagnani in merito alle prime indiscrezioni sugli esiti della riunione di ieri sera delle segreterie politiche dei partiti di centrodestra.

“Alla luce di questo mi chiedo come potrebbe la Lega Nord dopo 10 anni di opposizione dura proprio a Gilli ora di colpo appoggiarlo? Lo stesso Gilli che 5 anni fa spezzò il centrodestra portando il PD e Porro alla vittoria a Saronno. Come farebbe Fratelli d’Italia,movimento nato contro lo strapotere delle segreterie dell’ex Pdl ora Forza Italia,a piegarsi proprio a quelle segreterie e “mangiare” a un tavolo “apparecchiato e cucinato” già da altri? Gli elettori si sveglino e aprano gli occhi. Le tribune politiche fatte di slogan e felpe apparirebbero solo come specchietti per le allodole: contano i fatti e alla luce dei fatti i cittadini di Saronno saprebbero che per 4 ipotetiche poltrone c’è chi si vende e che l’unica opposizione concreta a questi giochi e in grado di governare per cambiare la città sarei solo io. Se così venisse confermato correremo non da soli ma con tutto il Popolo Saronnese. Silighini Sindaco sarebbe l’unica alternativa alla politica del magna magna”.

24022015

45 Commenti

  1. In parte potresti avere ragione..ma abbassa la cresta!sei un po’ troppo presuntuoso, non credi?Non è che sei così ben considerato in giro per Saronno, soprattutto quando fai certe dichiarazioni(sempre)!

    • Avanti a testa bassa Luciano, non farti intimidire da gente come questo che scrivono solo cattiverie.

    • Ho un interrogativo: come può Silighini fare il punto se ciò che dice non vale una virgola?

    • “Alla luce di questo” Silighini pur non presente in città negli ultimi 10 anni e non consapevole della storia “si chiede come potrebbe la Lega Nord dopo 10 anni di opposizione dura proprio a Gilli ora di colpo appoggiarlo? ”

      Fantastico ..fantastico nella sua arrogance

  2. Silighini è amato dalla gente e temuto dai potenti,screditato solo dai malati di mente!! avanti senza paura siamo con te

  3. Oggi come oggi , a Saronno non vi sono politici / amministratori in grado di fare il sindaco !!!!!è chiaro che a volte e lo confermano le statistiche , che avanzare delle persone candidate ci si può ricredere, importante sono le capacità.

  4. …come dice Toto’ ma mi faccia il piacere!!!! piuttosto ci si dovrebbe domandare come si fa a presentare alla “gente” la sua candidatura sig. Silighini! Piaccia o non piaccia l’avvocato Gilli ha dato prova concreta di essere un valido amministratore e politico, lei no. E’ bravo in proclami esattamente come Renzi

  5. Il suo solo referente è sè stesso… ritorni a Genova, qui ha già rimediato fin troppe figuracce…. con la smani di comparire….

    • Proprio perché viene da fuori, Silighini non ha conflitti di interesse a Saronno, come invece é per gli atri candidati.

  6. con che coraggio presentare la candidatura di gilli? nello stesso modo in cui silighini presenta la sua

  7. A dire il vero Silighini ha curato per 12 mesi l’area organizzazione e sviluppo dell’amministrazione provinciale a Genova in modo egregio quindi più che figuracce direi ben altro. Grazie per l’ospitalità

    • L’ha fatto con tanto profitto che candidatosi Sindaco a Genova ha dovuto fare marcia indietro :film già visto e rivisto

      • Silighini ha preso 2000 voti nella zona più rossa della città di Genova. Un grande successo. Silighini ha coordinato l’area 02 dell’amministrazione provincisle (scelto dalla maggioranza di sinistra riconoscendo le sue doti oltre il partito) e ha amministrato il reparto con un successo di risultati notevole e apprezzato anche dalla presidente vincenzi (PD). Lui sa fare altri non vedo

        • PaoloO /Silighini uno straordinario successo è di chi, nelle zone rosse, ha preso migliaia, migliaia di voti : ELETTI .
          Comprendi la differenza con te??
          FATTI : non se ne è vito visto uno (1) solo parole e tante

        • PaoloO /Silighini uno straordinario successo è di chi, nelle zone rosse, ha preso migliaia, migliaia di voti : ELETTI .
          Comprendi la differenza con te??
          FATTI : non se ne è vito visto uno (1) solo parole e tante…

        • Silighini trombato e lo chiama successo ? Come lo definisci quello che i candidati hanno ottento con moltissimi , moltissimi voti , quindi eletti, agibili, nella stessa PROVINCIA ???
          FENOMENI ?

  8. che l’avvocato Gilli abbia dato prova di essere un “bravo politico” (soprattutto alle ultime elezioni) ci sarebbe un cicinin da discutere… suvvia.

  9. Ho una domanda: perché il Sig.Silighini in tutti gli eventi di propaganda per le Amministrative di Saronno espone la bandiera di Genova ?

  10. Lo riposto per la terza volta e magari gradirei vederlo pubblicato visto che contiene giudizi politici e non è offensivo, grazie.

    24/02/2015 a 1:26 pm
    Il tuo commento è in attesa di moderazione

    Io, io ,io…. Senta Sig. Silighini per come la vedo io lei è una contraddizione nei termini : da cattolico integralista si definisce liberale e in questi mesi ha cercato aggregazioni con forze spesso antitetiche fra loro spaziando dalla dx xenofoba fino ai socialisti craxiani ( sigh) sempre con iniziative spesso provocatorie costruite per nascondere il vuoto del suo progetto (?) politico, si rassegni lei è solo una tigre di carta mediatica incapace di utilizzare le contraddizioni della sua parte politica, fuori da questo giornale non esiste.

    • Fabrizio anonimo,silighini non ha mosso una virgola del suo progetto ma sono altri partiti che hanno sposato il suo progetto per poi allontanarsi vedendo che silighini non si sposta da nessuna sua posizione. Non è diplomatico ma decisionista. Sul fatto che non esiste lo dica agli altri 4 giornali varesini (settimana provincia prealpina giorno ) che ne parlano regolarmente. Impari a firmarsi e non essere codardo. Grazie Paolo Olcese

      • Paolo O .Silghini
        Decisionista:decidi tu. Parole molto efficaci, che colpiscono e che fanno sperare bene per la nostra malridotta Saronno .
        Mi sembrano parole in perfetta corrispondenza con il clima culturale della società italiana contemporanea. Può sembrare paradossale o anche forzato, ma il tuo decisionismo mi è suonato simile a quello proposto da Dawkins,
        In città finalmente si vive con te l’epoca della prima persona singolare, di quella ipertrofia dell’ego di cui il decisionismo è solo una sfaccettatura.
        E’ utile ricordare che c’è “un solo uomo al comando”

      • Gentile Paolo, lasci perdere la mia presunta codardia, non la riguarda…riguarda semmai solo me, comunque bravo a spostare il discorso la tecnica non è originale ma con qualcuno funziona ancora.

  11. Caro Paolo,
    forse gli altri Partiti si sono dileguati nel momento in cui si sono accorti che dietro la cortina di fumo e proclami non vi era nulla…..
    Ad ogni modo leggo che sei il responsabile della comunicazione, chi meglio di te potrà rispondere alla mia curiosità: “perché il Sig.Silighini in tutti gli eventi di propaganda per le Amministrative di Saronno espone la bandiera di Genova ?”.
    Ti ringrazio anticipatamente.

    • Li ha fatti allontanare lui perché dettava la guida e loro non accettavano di seguirle. Li ha spediti !!! Vai a vedere chi erano !!! Tempo di verificare il loro curriculum e ciao

      • PaoloOSilighini Il tuo commento la dice lunga e chiara .
        Tu vuoi dettare la guida e loro non accettavano di seguirle: ottimo prerequisito per accedere al ruolo d’amministratore “un uomo solo al comando”
        Li hai spediti !!! Ohibò

        “Vai a vedere chi erano !!! Tempo di verificare il loro curriculum ” quindi hai fatto alleanza con gruppi /persone che tu stesso , solo ora giudichi non adeguate ?

        ENNESIMO AUTOGOAL

    • Risposta, ancora una volta non pervenuta a Matteo
      “perché il Sig.Silighini in tutti gli eventi di propaganda per le Amministrative di Saronno espone la bandiera di Genova ?”.

  12. l’ispiratore di gotye ci ha dato una nuova SPIEGA tutta sua sulla visione del centrodestra,ma ancora non ci ha parlato di programmi concreti…

  13. qui, come la giri la giri, da destra a sinistra, mi sa che ci aspettano altri 5 anni di declino e di degrado e alla prossima tornata il sindaco sarà veramente un uomo del Califfo con la bandiera nera in mano e noi tutti vestiti di arancione.
    Pessimista o realista… bho.

  14. Ma visto che è cosi’ onnipotente e soprattutto onnipresente, perché non lo proclamiamo subito sindaco, santo e perché’ no anche Doge….tanto a quanto dice il suo amichetto Paolo O., gli altri sono niente a confronto. Mi chiedo Cosa le facciamo a fare le elezioni,

  15. Allora gentile Paolo O, sto aspettando ancora delle risposte sul suo candidato e non delle divagazioni sulla mia codardia ( davvero un ragazzino di III media avrebbe fatto di meglio che arrampicarsi sui vetri come sta facendo lei).
    Mi spiega che significato ha avuto aggregare forze tanto disomogenee fra loro ( che poi mi risulta si siano squagliate) se non quello di postare continui comunicati per accreditare un ” rapporto di forza” sul territorio inesistente?
    Oltre agli slogan di pancia del suo candidato…mi permetta una raccolta di triti luoghi comuni, nello specifico cosa rimane, peppa pig?
    Mi spiega poi come può un cavaliere templare, sentinella silenziosa ecc ecc accreditarsi come liberale?
    Gentile Paolo si rassegni a Saronno serve un Sindaco non un podestà ne un uomo del destino.
    La prego, mi faccia la gentilezza di entrare nel merito di quanto postato, grazie.

    Ps
    Per la Redazione, sono stato insultato ma sono rimasto in toni cortesi e gentili, vorrei essere pubblicato, grazie

  16. Mi rendo conto che con lei sig Paolo O, abituato come siete voi a distorcere i significati della Lingua Italiana, vedi ” liberale” sia come sparare sulla Croce Rossa ma davvero e per cortesia faccia lo sforzo di rispondermi, davvero imbarazzante il
    silenzio che da uno schieramento come il vostro che ha sfoggiato tanta prosopopea dura dalle 7:46 pm.

  17. La Lega appoggerà Gilli? Può darsi, ma i voti non saranno il 20%-25% da attendersi alla Politiche…magari solo il 5-7%. Le amministrative sono altra cosa rispetto alle politiche. Non è un referendum su Renzi, ma sull’ amministrazione uscente, negativa su molti aspetti che molti hanno ricordato. Silighini vuole prendere i voti degli scontenti della Lega? Punta su quell’ incognita e sui voti ex M5S…

Comments are closed.