31052015 notte elettorale licata (4)SARONNO – “I reati a Saronno ed in zona stazione ferroviaria centrale non sono in calo, non lo dico io ma fonti di stampa a meno che per sicurezza non si intenda l’aver multato ed allontanato dei mendicanti che seppur, per taluni, fastidiosi sono innocui da un punto di vista dell’ordine pubblico e in ogni caso spesso ritornano immediatamente sul “luogo del delitto”. Oltre a ciò multare codesti nullatenenti con sanzioni salatissime, che mai pagheranno, provoca squilibri di bilancio perché le stesse devono essere iscritte per essere successivamente stornate come “crediti inesigibili”.

Così Francesco Licata, consigliere comunale del Pd, dopo il tentato scippo avvenuto giovedì mattina all’ex Molino Canti.

Come più volte affermato il processo di riqualificazione di alcune aree a rischio, tipo la stazione, non è immediato ma necessita di tempo e soprattutto di coordinamento tra Comune e prefettura quindi tra forze di polizia per avere un eradicazione definitiva del fenomeno. Non è gridando o con gli slogan, cosa molto cara all’attuale amministrazione, che si risolve la situazione e questo è palese e sotto gli occhi di tutti. Non mi sembra si stia operando nessun intervento strutturale per la risoluzione del problema.

13112015

22 Commenti

  1. sembra quasi che ci goda nel poter dire che la criminalità a Saronno funziona ancora bene come con il sindaco Porro.

    • E’ alquanto offensivo questo commento, visto che licata vive a saronno con famiglia e forse forse la sicurezza gli sta a cuore, per la vita , non per la politica.
      Ma so sa, i commenti in questo giornale sono tristissimi! La vera vittoria sarebbe non leggerli e nemmeno rispondere

  2. Forse se per cinque anni la precedente giunta del PD non avesse sottovalutato la situazione ora non saremmo a questo livello di degrado. Licata se non sai cosa dire…..taci.

  3. attenzione! Licata tenta il sorpasso a destra, staremo a vedere come risponderanno i nostri paladini della sicurezza!

  4. ma come può il PD, dopo 5 anni di governo della città e dopo aver perso le elezioni proprio per il modo assurdo in cui ha gestito questo fenomeno, trovare la forza di criticare e pontificare sull’argomento a pochi mesi di distanza… con quello che hanno lasciato…non conoscono la vergogna!!!

  5. infatti… per “eradicare” il fenomeno servirebbero leggi e punizioni che abbiano un senso… ma dal la strana coppia PD/AN non eletta da nessuno che abbiamo al governo cosa possiamo aspettarci.

  6. Avete distrutto Saronno e adesso tuonate contro chi non la sistema in 4 mesi… continui a pensare alle panchine.

    • Caro bb, a parte che licata non era ne’ assessore ne’ consigliere comunale… certo era segretario, ma non aveva certo il potere decisionale in giunta! In ogni caso, si rende o non si rende conto che la campagna elettrale legaiola era basata sulla sicurezza subito? Dove sono le pattuglie notturne? Dove sono i vigili in piu’ dove e’ ALMENO il progetto della video sorveglianza? Mi dice che senso ha il suo commento? Vuole dire:”gli altri hanno fatto schifo, quindi non non dobbiamo sforzarci per far andare bene le cose?” E’ questa la linea verde? A me non va bene, mi spiace!

      • ed essere il segretario di quelli che lei definisce “gli altri” che hanno governato per cinque anni le sembra poco?!?… mi spiega in cosa si evince lo sforzo per far andar meglio le cose da questo illuminato intervento di Licata?

    • sei fantastico! “averte distrutto Saronno”? voi non dovevate ricostruirla in 3 giorni? ma per piacere?

      • voi chi, scusa? … dire che Licata ha fatto un intervento assurdo significa essere automaticamente della Lega? … superficiale.
        Cosa potesse fare la Lega in tre giorni non lo so, cosa ha fatto il PD in cinque anni purtroppo lo sappiamo benissimo.

  7. Scusa Francesco, è solo dell’altro ieri il tuo “appello alla moderazione”; nemmeno 48 ore e ti sei già rimangiato tutto???
    La prossima volta che c’incontriamo, se non ti stringo più la mano non chiedermi perchè…

  8. Ma è possibile che 2/3 dei commenti, soprattutto quelli a sfavore della lega non li pubblicate mai?? È una vergogna

Comments are closed.