Giornata contro omotransfobia, Licata (Pd Saronno) rilancia il messaggio di Paola Egonu

SARONNO – “Mi piace fare mio il pensiero della nostra splendida pallavolista Paola Egonu, “la più forte del mondo” dicono i ben informati. Lo faccio mio perché mi rappresenta e sposo il suo modo di esprimersi, che non cerca alibi: “Non ho niente da nascondere però di base sono fatti miei. Quello che deve interessare è come gioco, non con chi dormo”. Questo dovrebbe essere il punto di arrivo, racchiuso in queste due frasi. La prima è che una persona ha il diritto di essere e sentirsi come vuole, senza dovere vergognarsi, essere attaccato o discriminato per questo, e la seconda è che ciò non deve destare clamore, uno decide di vivere la propria vita come meglio crede e sono “fatti suoi”. Non si deve giustificare con nessuno”. Così Francesco Licata, capogruppo del Pd in consiglio comunale a Saronno, per la recente Giornata contro la omotransfobia.
Commenti
OK purché non vogliano imporci la loro diversità obbligandoci ad esempio ad assistere a quei disgustosi cortei pagliacciate.
il centro destra saronnese retrogrado vuole portare la città ai tempi dell inquisizione, amore libero sempre
Secondo me il concetto che “ognuno è com’è” va bene fino a che si tratta di orientamento sessuale o con chi dorme la notte e ok
ma non passi il messaggio che a prescindere bisogna giustificare tutto basta che facci bene il proprio lavoro.
Secondo me queste discussioni che giustamente ci sono state in questi giorni servono a mantenere un equilibrio nella società.
Se ribaltassimo il concetto di ognuno è com’è su un uomo razzista che fa bene il suo lavoro, non credo sia la stessa cosa.
Lascia un commento