SARONNO – Domenica 22 novembre si terrà in città la prima edizione del Tweed Ride, una pedalata storica che attraverserà le strade del centro e toccherà alcuni luoghi significativi della città, come villa Gianetti e il Santuario.
L’evento, già visto in città come Roma, Firenze e Milano, è organizzato da Tweed Ride Italia in collaborazione con RABICI BIKE SHOP e gode del Patrocinio del Comune di Saronno. Spiega Martin Comin, uno dei titolari del negozio e responsabile milanese di Tri: “Il Tweed Ride è una festa in bici e abiti vintage per condividere la naturale eleganza della bicicletta, una competizione stilosa in cui verranno premiati mezzi e abiti. La gara di stile è aperta alle bici dal 1900 al 1990, da passeggio o da corsa, oppure anche nuove ma dall’estetica vintage. L’abbigliamento per la competizione è di tipo inglese e italiano Anni 20/40 ma è ammesso anche l’abbigliamento vintage da corsa. Chi vuole partecipare solo alla pedalata, invece, può venire con qualsiasi tipo di bici”.
Le categorie di premi in gara saranno: Best Dressed Lady, Best Dressed Gentleman, Best Bicycle, Best Moustache (uomo-donna). Graditi per gli uomini pantaloni alla zuava, bretelle, maglie e giacche sulle tonalità marrone, beige e fantasie british per gli uomini. Per le donne, invece, è lasciata la massima libertà contando sul loro impeccabile gusto. Chi volesse farsi un’idea di quale sia l’abito adatto può andare sul sito www.tweedrideitalia.it o cercare su Facebook l’evento Tweed Ride Saronno.
È prevista una quota d’iscrizione di 10 euro, da pagare direttamente al momento del ritiro del pacco gara o al RABICIBIKESHOP nei giorni precedenti l’evento. I ticket di iscrizione saranno devoluti in beneficenza alla Fondazione Movember www.ex.movember.com
Il ritrovo è previsto per domenica 22 novembre alle 10.30 in villa Gianetti (via Roma, 22) e si svolgerà con varie tappe, compresa una di ristoro, fino a metà pomeriggio. Il percorso sarà molto breve (5 km circa) e affrontato a velocità molto basse, in modo da permettere la partecipazione a tutti. È prevista anche la presenza di auto moto d’epoca, musica e di altre forme d’intrattenimento per una giornata come ai vecchi tempi.
“Ringraziamo tutti quelli che hanno dato una mano”, conclude Martin, “in primis i nostri partner saronnesi e non che trovate sulla locandina. Mancano pochi giorni ed è quasi tutto pronto: confidiamo che sarà una bella giornata di festa”.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a RABICI BIKE SHOP (via Garibaldi, 8 – tel: 02.961.93.358) oppure consultare il sito www.tweedrideitalia.it

2 Commenti

  1. chi a casa non ha un abito del 1920 e 10 euro da regalare a qualcuno che possa fare beneficenza con i soldi degli altri?

Comments are closed.