27022015 bottega contadina2 SARONNO – Dopo il primo appuntamento al centro sociale per la presentazione del progetto che si è tenuto nel finesettimana è ora del debutto ufficiale.

Sabato 19 dicembre alle 15.30 sarà ufficialmente inaugurata la Bottega Contadina di via Busnelli 79 alla Cassina Ferrara. “In quella occasione – spiegano gli organizzatori – potrete trovare una selezione dei prodotti che saranno in vendita presso la bottega”.

Si tratterà anche di un momento conviviale: “I volontari dell’associazione Semplice Terra Aps aspettano i residenti del quartiere e non solo per offrire una fetta di panettone e festeggiare insieme l’avvio dell’attività”.

Il progetto della bottega contadina è stata realizzata con la collaborazione di Acli Terra, Aiab Lombardia, il Sandalo equosolidale, Slow Food Or.Sa., Villaggio Sos. “Il nostro obiettivo è quello di creare un punto di incontro diretto e trasparente tra consumatori e produttori nell’ottica della filiera corta e territoriale per promuovere sane abitudini di consumo alimentare”.

Ovviamente tutta la cittadinanza è invitata.

17122015