SARONNO – Pronto il calendario del campionato d’Eccellenza, il Fbc Saronno debutta domenica 5 settembre contro l’Arconatese di bomber Panigada, in casa allo stadio di via Dante a Cesate, con inizio alle 15.30. Occasione, per chi non l’ha ancora fatto, di sottoscrivere l’abbonamento allo stracciatissimo prezzo di 80 euro comprensivo anche di amichevoli e Coppa Italia.

fbcsaronno-prolissone 20082016 (19)

Debutto dunque contro una delle “grandi” per i biancocelesti, che dopo una brillante campagna acquisti puntano anche loro ad un posto d’alta classifica. Per quanto concerne l’Ardor Lazzate, inizio in trasferta a Besozzo contro l’ostico Verbano.

Il tutto in un girone probabilmente senza “soliste” e nel quale è stato inserito all’ultimo il ripescato Pavia, le cui potenzialità sono tutte da vedere ma che ha portato ad un numero dispari le squadre del raggruppamento, una alla volta osserveranno dunque tutte un turno di riposo. Il girone di andata prosegue sino al 18 dicembre, con un turno infrasettimanale di mercoledì il 26 ottobre. Il girone di ritorno inizia domenica 15 gennaio e termina, con turno infrasettimanale l’8 marzo, il 7 maggio.

Del girone fanno parte, oltre ad Fbc Saronno ed Ardor Lazzate, anche Accademia Vittuone, Brera, Accademia Pavese, Sancolombano, Arconatese, Trezzano, Fenegrò, Lomellina, Sestese, Calvairate, Union Villa Cassano, Busto 81, Verbano, Pavia ed Atletico San Giuliano.

25082016