Home Primo piano Malore in piscina: soccorsi a bordo vasca

Malore in piscina: soccorsi a bordo vasca

93
0

SARONNO – Stava per entrare nella vasca coperta dell’impianto di via Miola quando ha avvertito un malore. E’ stata subito soccorsa, dal personale della piscina gestita da Saronno Servizi prima e poi da quello inviato dalla centrale operativa del 118, la 74enne che oggi pomeriggio, poco prima delle 17, è stata vittima di un malore.

La donna stava per entrare in vasca ma invece si è seduta dolorante sul bordo. Subito accanto a lei è arrivata un’addetta della Saronno Servizi che le ha chiesto se ci fosse qualche problema. E’ stata così messa in moto la macchina dei soccorsi con una chiamata al 118 che ha fatto accorrere un’ambulanza della Croce Rossa di Misinto e l’automedica.

Era stato mobilitato anche l’elisoccorso: il mezzo stava per atterrare allo stadio Colombo Gianetti, grazie al supporto logistico della polizia locale, ma poi è stato richiamato dalla centrale operativa. Poco prima delle 18 la donna è stata accompagnata in ambulanza all’ospedale cittadino dopo che il personale sanitario ne aveva stabilizzato le condizioni con un intervento durato poco meno di un’ora. E’ stata subito raggiunta dai familiari. Tanta l’apprensione dei presenti, dagli utenti della piscina scoperta a quella di chi si stava iscrivendo ai corsi in biglietteria che hanno seguito in silenzio tutta l’operazione di soccorso.

29082016