UBOLDO – Tradizionale appuntamento al cinema-teatro “San Pio Sala della comunità” di piazza Conciliazione ad Uboldo per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Sabato 31 dicembre dalle 21.15 c’è la commedia in tre anni di Moreno Burattini “El vedov alegher”. A portare in scena la commedia sarà la compagnia teatrale amatoriale “La pulce d’oro” di Cesate nata nel 2006 che conta più di 30 persone, tra attori, regista e tecnici.

La commedia è ambientata nella Milano anni sessanta dove Leopoldo Degli Arnaboldi, vedovo ancora giovane e dedito alla bella vita, dirige un’impresa di Pompe Funebri di proprietà di sua zia Rebecca che lo crede persona timida, morigerata e senza vizi. Nella vita di Leopoldo oltre alla zia ci sono l’amico Arturo, i collaboratori Ines, Gustavo e Cesira, e…una ballerina. Riuscirà il Leopoldo a togliersi da un grosso guaio che rischia di farlo finire diseredato e senza lavoro? Quando tutto sembra perduto….ci sarà l’ultimo esilarante colpo di scena.

E alla fine brindisi di mezzanotte con panettone e spumante per tutti. Il costo del biglietto è di 15 euro (posto unico). Prenotazioni sul sito www.teatrosanpio.uboldo.info o al numero telefonico 3287444674.

(foto archivio)

20122016