SARONNO – Ex alunno, anche il capogruppo del Pd in consiglio comunale, Francesco Licata, ha voluto ricordare con un post pubblicato su Facebook ed una piccola riflessione la serata dedicata alla “sua” scuola, il liceo statale “Grassi” di via Benedetto Croce a Saronno.

Giovanni Battista Grassi. Medico, zoologo, botanico e senatore del Regno di Italia. A lui è intitolato il #GiBi #Grassi, il liceo scientifico di Saronno meglio noto come semplicemente il “GiBi”. Non un semplice edificio ma qualcosa con un anima che chi ha avuto la ventura, come me, di frequentare ha poi avuto l’onore di conoscere. 5 anni che ti rimangono e che nessuno potrà mai lavare via. I compagni di scuola, i professori, gli amici di una vita… insomma il Gibi. Ora questa testa disegnata dal professor Carnevale ricorda dall’aula magna quale sia l’importanza di essere passati da qui….

(foto: un momento della serata dedicata a Giovanni Battista Grassi ed al liceo scientifico saronnese)

07042017

1 commento

  1. Anche chi è passato dall’ITIS o dal Legnani o dallo Zappa o dalle Orsoline o dall’Arcivescovile …. ha gli stessi ricordi fantastici. È l’età. La gioventù, zero responsabilità e tantissimo tempo libero da passare con gli amici.
    Fantastici quegli anni.

Comments are closed.