Home Sport Karate, primo e secondo posto nazionale per la saronnese Alessandra Bossi

Karate, primo e secondo posto nazionale per la saronnese Alessandra Bossi

980
0

SARONNO – SOLARO Domenica 29 Ottobre si sono svolti a Modena i campionati italiani di karate tradizionale stile shotokan della federazione Jka Italia.

Questa federazione che pratica karate tradizionale (lo stesso scelto per le prossime olimpiadi) è l’unica in Italia ad essere legata direttamente con il Giappone. La Jka è presente direttamente nella maggior parte dei paesi del mondo ed è la federazione più antica del Giappone che ha contribuito in maniera determinante nella diffusione del karate nel mondo formando i maestri più importanti di questa disciplina.

La saronnese Alessandra Bossi, 10 anni categoria cintura marrone ragazzi, ha ottenuto il primo posto assoluto in kumite individuale ed il secondo posto assoluto in kata individuale. Al temine delle premiazione il maestro Takeshi Naito (responsabile della federazione Jka Italia e selezionatore della nazionale Jka Italia) le ha assegnato, per meriti sportivi e tecnici, il grado di cintura nera 1°dan nazionale e la possibilità di partecipare all’esame di cintura nera 1° dan internazionale.

Alessandra si allena al palazzetto dello sport di Solaro alla scuola Asd Butoku Karate do del maestro Stefano De Bartolomeo (pluri-campione del mondo).
“I duri allenamenti ed i tanti sacrifici – spiegano dalla scuola – con assidue partecipazione a tutti gli allenamenti e stage hanno dato i loro frutti”.

31102017