SARONNO – Per il secondo anno consecutivo il liceo Legnani parteciperà venerdì 12 gennaio all’evento nazionale “Notte Bianca al Liceo Classico” che si terrà nella sede centrale di via Volonterio 34.

Le attività, organizzate interamente da studenti e docenti, verranno presentate a partire dalle 17.30 dopo l’introduzione generale del liceo classico in aula magna.
Tra queste si segnalano i laboratori di lingue classiche alle 18 e l’esibizione “I poeti Greci e Latini incontrano la danza” alle 19.
Ci saranno poi anche attività non strettamente legate al mondo classico come “Arte in movimento” e “Shakespeare and friends” rispettivamente alle 19 e alle 21. In aula magna si terranno invece la proiezione del cortometraggio “Una giornata al Liceo Classico tra sogno e realtà” alle 20.40 e lo spettacolo teatrale “Un’intervista (im)possibile” alle 21.30.
Nella stessa location alle 22.15 il coro scolastico Hebel chiuderà la serata.
Durante tutta la programmazione serale (dalle 20) sarà possibile inoltre partecipare a un ricco buffet organizzato nell’atrio di porta Borea e ci sarà l’occasione di conoscere meglio la scuola grazie allo “Spazio Orientamento” in biblioteca dalle 18 alle 20.
L’ingresso all’iniziativa è libero ma per alcune attività è richiesta la prenotazione. Il calendario e tutte le info sono disponibili sul sito www.liceolegnani.gov.it .

Il Saronno seguirà l’evento in diretta con gli aggiornamenti della serata.
Margherita Cattaneo
Matteo Guarisco