Telos: “Solidarietà a Cello, continueremo la lotta. La miglior difesa è l’attacco”
10 Febbraio 2018
5

SARONNO – “Solidarietà a Cello e l’impegno a continuare la lotta”. Questo il contenuto della lunga nota diffusa ieri sera dagli anarchici del centro sociale.
Gli anarchici partono ricostruendo l’arresto del 25enne: “Alla stazione ferroviaria di Milano Cadorna vengono fermati quattro compagni da una decina di sbirri in borghese che si scagliano subito su uno dei quattro bloccandolo e cercando di ammanettarlo. Dopo vari minuti di parapiglia gli sbirri riescono ad arrestarlo senza dare informazioni sul motivo e sul luogo in cui lo porteranno. Alle 5 del mattino gli agenti si presentano a casa del compagno per la perquisizione e solo in quel momento si capisce che è stato arrestato con le accuse di resistenza aggravata e lesioni per i fatti del 31 dicembre a Torino. Oltre a Cello, l’operazione ha coinvolto 5 compagni di Torino per i quali sono previste le misure cautelari del divieto di dimora e dell’obbligo di firma”.
Chiara la lettura degli anarchici: “Non ci interessa se le accuse siano vere o meno, la verità dei tribunali non è la nostra.
Quello che ci importa è che il saluto al carcere era, come tanti altri, un momento di solidarietà ai detenuti e lotta contro ogni gabbia. Quello che ci importa è che continueremo a lottare contro le galere fino a che non bruceranno tutte perchè sono parte di un mondo che ci opprime, ci divide, ci nega libertà”.
Altrettanto forte la solidarietà per il 25enne arrestato ieri mattina: “Anche se fisicamente ci hanno portato via Cello e rimarremo divisi finchè non uscirà, continueremo a portare avanti le lotte che ci hanno uniti in tutti questi anni e che ci uniranno ancora.
La miglior difesa è l’attacco. La migliore solidarietà è la lotta.
Sappiamo bene chi siamo e cosa non vogliamo”.
(foto archivio)
10022018
Lascia un commento
Commenti
Lavorate.piuttosto che imbrattare muri con scritte da idioti
Piuttosto che arrecare danni a monumenti e negozi
Andate a lavorare
Gente incappucciata che scrive sui muri e “gli sbirri” muti! Sveglia Saronno!!! Ma dare un segnale a questi ragazzi? Fargli capire che non possono fare quello che gli pare? Sveglia!!!
-
Siete dei poveretti…ecco cosa siete..solo capaci di fare danni ai monumenti,tipo il.santuario