SARONNO – SARONNESE – GROANE Ecco le proposte del comprensorio nel finesettimana che segna l’inizio dei festeggiamenti del Carnevale e alcune proposte da gourmet

Sabato 10 febbraio

SARONNO
Al Museo Gianetti sabato 10 febbraio dalle 17 alle 19 l’incontro “I colori del tè” alla scoperta di ceramiche e delle varietà di bevande proposte saranno: tè verde Ceylon, tè Oolong Se Chun (tè Blu), tè nero Darjeeling e Rooibos.

Alle 17 alle 19 aperitivo con gustazione di birre artigianali e del commercio equo al Sandalo di corso Italia con l’esperienza del sommelier Ais Faverzani Alfredo e degli studenti della Scuola Alberghiera Collegio Castelli.

SARONNESE
A Gerenzano andrà in scena una spettacolo di burattini dal titolo “Peter pan contro capitan uncino”. L’appuntamento è al cine-teatro san Filippo Neri, alle 16, con lo spettacolo proposto dalla Compagnia “La Fiaba” di Andrea Anzani.

A Cislago torna l’appuntamento con la nostra rassegna teatrale, realizzata con la collaborazione dell’associazione teatrale “Il Laboratorio delle Idee di Cislago”, che grazie alla propria conoscenza teatrale, ha selezionato le Compagnie Teatrali che andranno in scena. Il primo appuntamento è per le 21, all’Auditorium L’Angolo dell’Arte, con lo spettacolo “Arsenico e vecchi merletti”.

GROANE
SOLARO
Sabato 10 e domenica 11 febbraio, l’Inter Club Dna Solaro organizza la “Sagra delle Arance” nel centro cittadino: il ricavato della vendita delle arance solidali sarà devoluto “In x Aut”

LAZZATE
Alle 14.30 dall’oratorio San Luigi (ingresso via Veneto) parte la sfilata di Carnevale per le vie cittadine, che si concluderà in piazza del mercato, dove è prevista la merenda a cura di Gap Avis e del Gal Lazzate. Organizzano l’oratorio San Luigi e Sant’Agnese in collaborazione con il comune di Lazzate

COGLIATE
Alle 15 in la biblioteca “Coloriamo il Carnevale” laboratorio creativo per bambini fantasiosi, per premiare le maschere più belle del carnevale cittadino con le creazioni dei più piccoli. A cura dell’associazione “Il Rinoceronte”

Alle 21, presso la sala teatro del centro culturale parrocchiale: “La musica anni ’90”, proposta dalla Compagnia Musicale Cogliatese. Organizza il centro culturale parrocchiale MonsisnogrFerraroli

Domenica 11 febbraio

SARONNO
Domenica 11 febbraio dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18 alla palestra della scuola Aldo Moro, in viale Santuario si terrà la finale della WinterCup, il torneo invernale di calcio a 5 riservato alle categorie Pulcini 2007 e 2008. Si sfideranno: Amor Sportiva Saronno, Equipe 2000 Cesano Maderno, Fbc Saronno, Fenegrò, Robur Saronno e S.V.Turate.

GROANE
LIMBIATE
Alle 10.45 in piazzetta Martiri delle Foibe, celebrazione del Giorno del Ricordo, con la deposizione della corona d’alloro.

Alle 14, in piazza Tobagi si ritrovano le maschere e i carri allegorici della 36esima edizione del Carnevale Limbiatese, promosso dal comune di Limbiate in collaborazione con le associazioni locali coordinate dalla Pro Loco. La sfilata sarà seguita da una merenda con chiacchiere e the e dall’animazione in piazza fino alle 18.

CERIANO
Alle 13 al centro civico Dal Pozzo pranzo a base di antipasto, polenta e zola o bruscitt, formaggio e dolce organizzato dalla Consulta del Centro Civico Dal Pozzo

(foto archivio)

Abbiamo dimenticato qualche evento? Hai altre proposte da segnalare?
Scrivici a [email protected] lo aggiungeremo subito.

10022018