Calcio 2′ categoria Gerenzanese strappa un punto nel derby col Turate
18 Marzo 2018

GERENZANO – La grande attesa per il derby tra Gerenzananese e Turate tradisce i ragazzi di Gerenzano che su un campo al limite del praticabile strappano il pari al più meritevole ai comaschi. La partita inizia puntuale con l’arbitro che fino all’ultimo si è consultato con i due capitani indecisi se iniziare a giocare viste le condizioni del campo e la pioggia battente che fortunatamente ha concesso una tregua proprio nelle due ore in cui si è giocato.
Il primo tempo vede il Turate gestire il gioco è creare diversi pericoli mai concretizzati in certe occasioni da gol. Al 25′ Cavaleri esce su un cross e si infortuna. Il subentrato Tenti salva 2 volte su tiri ravvicinati degli attaccanti del Turate. Al 40′ Mangione si accentra e lascia partire un bel tiro da 25 metri destinato ad insaccarsi sotto la traversa ma il portiere del Turate con la punta delle dita mette in angolo.
Non cambia molto il secondo tempo con il Turate che sfiora il gol in almeno 3 occasioni e si vede annullare un gol per fuorigioco. La Gerenzanese chiude la partita con due occasioni: la prima nata da un rinvio errato del portiere che Giammella spreca dal limite dell’area tendendo un pallonetto che non ha ingannato il portiere che nel frattempo era tornato in posizione. Al 90′ una punizione dal limite dell’area di Amato fa gridare tutti al gol ma la palla esce di poco al lato.
Gerenzanese – Turate 0-0
GERENZANESE – Cavaleri (25′ pt Tenti), Oddo (29′ st Garzia), Restelli, Pini, Franchi, Calegari, Rimoldi (40′ pt Perfetti), Brunelli (19′ st Boeri), Giammella, Amato, Mangione (27′ st Viola). A disposizione: Sponsale. All. Valtolina
TURATE – Bordolari, Pravettori, Anzani L., Peverelli (23′ st Mazzitelli), Alberio, Ratti, Fusetti (31′ st Remonato), Di Gennario, Mazzarezza (39′ st Carugati), Galati, Riccardi (46′ st Turconi). A disposizione: Domina, Anzani S., Betti, Carugati. All. Bogani.
(foto archivio)
18032018